Axelent. È il posto giusto per cominciare la vostra carriera e ci sono opportunità di avanzamento?

Se scegliete Axelent, e riponete in noi la vostra fiducia, si aprirà un mondo di opportunità. Qui in Axelent AB a Hillerstorp o in una delle altre aziende del gruppo, anche in altri Paesi. Numerosi validi dipendenti hanno iniziato a lavorare con noi e hanno ricevuto un avanzamento di carriera in azienda – Crescete insieme a noi!

 

Grow_with_us_Andreas.jpg

 

Andreas Gotmark, Amm. Del. di Axelent Wire Tray

Andreas Gotmark è stato assunto in Axelent AB nel 2005 al reparto assistenza clienti di Hillerstorp (Svezia). Nel 2007 si è trasferito negli USA per accettare un avanzamento di carriera presso Axelent Inc. a Chicago. È rimasto per 3 anni contribuendo a costruire il mercato USA prima di ritornare in Svezia nel 2010. Dopo il rientro, Andreas ha lavorato per un periodo in Axelent Engineering AB e successivamente ha rivestito il ruolo di direttore di Axelent GmbH di Stoccarda. Negli ultimi anni è stato nominato Direttore Vendite di Axelent Wire Tray. 

“È incredibilmente eccitante essere coinvolto nello sviluppo di una nuova azienda in questo modo. Axelent Wire Tray si definisce un'azienda orientata alla qualità e alla competenza che non vende singoli prodotti, ma un concetto completo. Offriamo al cliente una vasta gamma di prodotti, ben consapevoli che la scelta del cliente è dettata dalla nostra assistenza e competenza”.

Mercati per la crescita

“Stiamo lavorando in mercati in crescita. I sistemi di posatura cavi che migliorano i flussi sono molto richiesti in tutti i settori e le industrie. Abbiamo scelto di posizionarci in un segmento premium per distinguerci e non dover competere con i prodotti a basso costo. I nostri clienti meritano standard elevati e noi li soddisfiamo al meglio”.

Sviluppato specificatamente per Axelent AB

“Il nostro sistema X-Tray è anche sviluppato specificatamente per i prodotti di Axelent AB e per Axelent è certamente un punto di forza includere nella propria offerta non solo ripari per macchine, ma anche passerelle portacavi personalizzate. Occorre individuare costantemente delle caratteristiche distintive che ci rendano unici”.

%MCEPASTEBIN%

Grow_with_us_Cilla.jpg)

 


Cecilia Davidsson, Direttore Risorse Umane 

Cecilia lavora per Axelent AB in Svezia da 15 anni. Ha iniziato la carriera nell'assistenza clienti e mercati. “Con il passare del tempo il mio obiettivo principale è diventato il mercato tedesco. In quel periodo, l'assistenza clienti si trovava a Hillerstorp e lavoravamo direttamente con i rivenditori e i clienti in Germania. Nel 2002 sono entrata in maternità e a ottobre dello stesso anno sono rientrata al lavoro. Si era reso disponibile il posto di Coordinatore qualità e acquisti e ho avuto l'opportunità di imparare e di sviluppare il lavoro di acquisti strategici e di gestione dei contatti con i nostri fornitori”. 

Direttore assistenza clienti  
“Nel 2008 si era liberato anche il ruolo di Direttore assistenza clienti. Ero interessata e ho ottenuto il lavoro. Ho continuato ad affiancare il nuovo Coordinatore acquisti mantenendo la responsabilità degli acquisti e della qualità, pur rivestendo il ruolo di Direttore assistenza clienti. Partecipare attivamente allo sviluppo di questi due ruoli è stato appagante ed eccitante. In seguito alla nomina di Direttore assistenza clienti sono entrata a far parte della Direzione esecutiva di Axelent AB”.

Direttore Risorse umane 
A settembre 2014, Cilla è stata nominata Direttore Risorse umane. “È stato eccitante sviluppare il ruolo delle risorse umane e lavorare con le diverse problematiche legate al personale in Axelent.” Quando le chiedono cosa preferisce del suo lavoro, Cilla risponde: “Libertà e flessibilità. Avere l'opportunità di far parte, sviluppare e influenzare l'organizzazione”. L'aspetto che apprezza maggiormente di Axelent è l'opportunità di sviluppo personale in un'organizzazione sicura ed estesa.


Che consiglio daresti a chi intende cominciare a lavorare o che già lavora in Axelent?   

“Se date sempre il meglio e dimostrate che volete essere coinvolti e siete intenzionati a crescere, ci sono grandi opportunità di essere notati e diventare interessanti per l'organizzazione”.

Grow_with_us_Calle.jpg

 


Carl-Johan Magnusson, Direttore Stabilimento

Calle ha iniziato la propria carriera in Axelent AB Svezia come montatore esterno e operatore macchina subito dopo il diploma. In seguito è passato ad Axelent Engineering (ex Hestra Mekaniska) dove si occupava di tutto, dal montaggio delle macchine all'aftermarket, dalla gestione dei progetti alle vendite e al ruolo di caporeparto. “Mats Hilding mi chiese di accettare nuove sfide. In passato avevo stretto contatti con Johan Axelsson nel periodo in cui Axelent Engineering forniva macchine ad Axelent”. 

Cosa ti piace maggiormente del tuo lavoro attuale? 
“La possibilità e la sfida di portare il prodotto a nuovi livelli. Mi piace accettare ed essere coinvolto in progetti speciali. La produzione è in assoluto la mia dimensione”.

Alla domanda su cosa apprezza maggiormente in Axelent, risponde l'organizzazione snella, i percorsi decisionali brevi e il coinvolgimento della proprietà.  

Che consiglio daresti a chi intende cominciare a lavorare o che già lavora in Axelent?  
“Ci sono sempre ottime opportunità di avanzamento per chi dà il meglio, è orientato ai risultati e si assume la responsabilità del proprio lavoro”.