X-Tray – progettata per gli standard più elevati

La passerella portacavi X-Tray è il fiore all’occhiello di Axeklent per questo segmento, e questo è anche uno dei motivi alla base della sua crescente popolarità in un settore fortemente regolamentato come l’industria alimentare.

Artikelbild1 800X530px)

 

Per sviluppare e mantenere un marchio premium come X-Tray, naturalmente è necessario rispettare tutti i regolamenti e i requisiti, ma per rimanere all’avanguardia è fondamentale anche essere orientati al futuro. È anche per questo che Axelent ha deciso di aderire all’European Hygienic Engineering and Design Group (EHEDG).

In questo settore, le certificazioni sono piuttosto comuni e attestano che un’azienda o un prodotto è conforme ai requisiti previsti (ad esempio in materia di sicurezza). Tuttavia, anche le certificazioni di igiene dell’EHEDG sono diventate sempre più comuni. L’EHEDG si occupa di numerosi aspetti per accertare che i prodotti, i materiali o addirittura i design destinati ai settore alimentare e farmaceutico siano certificati come sicuri.

Artikelbild3 800X530px

 

Fondata nel 1989, l’EHEDG è un’organizzazione non governativa europea finalizzata a promuovere la progettazione igienica e la tecnologia alimentare, garantendo prodotti sicuri al consumatore. Per assicurare un maggiore controllo sulla produzione, la onlus si è sempre occupata di tutta la filiera, ad esempio per mezzo delle normative, delle linee guida e delle certificazioni redatte e compilate direttamente dai propri membri di diversi settori, tra cui produttori di macchinari, industrie alimentari, istituti di ricerca e autorità sanitarie pubbliche. In questo modo, l’EHEDG si è affermata come l’attore più autorevole del settore. Anche l’equivalente americana, la Food and Drug Administration (FDA), è ben affermata e riconosciuta, ma le norme dell’EHEDG sono utilizzate come riferimento anche al di fuori dell’Europa.

L’adesione all’EHEDG da parte di Axelent è un’ulteriore testimonianza dell’attenzione dell’azienda alla progettazione igienica e al mantenimento degli standard più elevati. Infatti, più sarà controllata e regolamentata l’industria alimentare, più sicuri risulteranno i prodotti per i consumatori.

Artikelbild2 800X300px)

 

Dati di EHEDG

  • Fondazione: 1989
  • Sede generale: Francoforte
  • Numero di affiliati: 1.300
  • Nome completo: European Hygienic Engineering and Design Group.
  • Obiettivo principale: assicurare l’igiene nell’industria alimentare. 

 

Read more about our membership (English)

Articoli correlati

Trova più risorse e Passerelle portacavi

Axel nell industria alimentare parte 2

X-Tray è ideale per l’industria alimentare

I clienti di Axelent hanno aspettative estremamente elevate, così come i loro clienti. L'azienda...

Z-Tray è conforme ai requisiti rigorosi di igiene dell'industria alimentare

Daniel Filipsson, Responsabile di prodotto in Axelent, illustra i vantaggi del design a Z di X-Tr...

Video del prodotto: Z-Tray

Axelent Z-Tray è progettata specificatamente per gli standard rigorosi di igiene dell'industria a...