Porta scorrevole doppia

----------------------------------------------------------------------
La prima cosa da fare è capire la funzione della porta e le caratteristiche dell'ambiente circostante. Spesso una porta scelta non è adatta all'ambiente o occupa troppo spazio. La scelta dipende in gran parte dallo scopo: la porta fungerà da passaggio per il personale, ingresso/uscita materiale o per qualche altra funzione? Tuttavia, le porte scorrevoli non dovrebbero normalmente essere utilizzate come porte di uscita di emergenza, perché alcune persone potrebbero non essere in grado di aprire la porta abbastanza velocemente in caso di panico.

 

Quando la porta scorrevole doppia è la giusta scelta?

Tutte le porte Axelent soddisfano i requisiti della Direttiva Macchine 2006/42/CE per i ripari mobili. La gamma delle porte di sicurezza comprende la doppia porta scorrevole. Questo tipo di porta è l'ideale quando c'è poco spazio e se si desidera eseguire operazioni in due luoghi diversi con la stessa porta. Una doppia porta scorrevole può essere utilizzata quando non c'è spazio per aprire la porta come una normale porta di passaggio.

Le due ante scorrono separatamente su due binari diversi e si sovrappongono. Ciò è utile soprattutto se in una macchina sono presenti due posizioni di alimentazione o uscita. Nonostante lo spazio limitato, è possibile operare in due sedi.

Il vantaggio di tutte le porte della serie X-Guard - anche la doppia anta scorrevole - è che non sono necessari pannelli specifici per la porta. In modo semplice è possibile trasformare una parete fissa in una porta scorrevole.

 

Scarica PDF

Articoli correlati

Trova più risorse e Protezione delle macchine

Porta scorrevola senza guide - La scelta perfetta per il traffico dei mezzi in magazzino

Quando si movimentano merci di grandi dimensioni, una porta scorrevole senza guide è l'alternativ...

Come evitare incidenti con le corrette distanze di sicurezza.

L'aspetto della sicurezza è importante in ogni attività: ecco alcuni suggerimenti utili!