Axelent offre ai propri dipendenti l’opportunità di crescere

A soli 16 anni, Marcel Darroch-Davies decise di interrompere gli studi al liceo scientifico per accettare l’offerta di un tirocinio in Axelent Ltd. Nell’aprile 2019, è diventato il nuovo AD per Safe-X a Hillerstorp. Una promozione resa possibile dal motto Grow with us dell'azienda.

Naturalmente, il passaggio dalla pittoresca cittadina di Marlborough nell’Inghilterra meridionale alla responsabilità di AD a livello mondiale, e conseguenti decisioni importanti e strategiche da prendere, non è avvenuto da un giorno all’altro. I suoi sogni di diventare ingegnere sono nati dalle sue capacità naturali e dall’interesse per il disegno tecnico. Ed è stato proprio questo occhio promettente da teenager per il design che ha attirato l’attenzione di Axelent.

Oggi, il 35enne Marcel Darroch-Davies ha trascorso metà della propria vita al servizio di Axelent con grande perseveranza verso il successo professionale, ed i suoi sforzi sono stati notati e premiati.

“Una delle mie doti naturali è la capacità di comprendere come le decisioni che prendiamo hanno un effetto su tutti i nostri dipendenti, fino ai magazzinieri. In questo senso, il mio è stato un percorso straordinario, che ha spianato la strada al mio sviluppo personale continuo. Per me, è questa l’essenza della cultura di Axelent come azienda, cioè saper apprezzare chi profonde uno sforzo in più”, spiega.

MARCEL 800X530)

 

Gli esempi dei dipendenti a cui, in linea con il motto Grow with us di Axelent, è stata offerta l’opportunità di fare carriera all’interno dell'azienda sia livello nazionale che internazionale sono decisamente numerosi. È un approccio a lungo termine ed è basato sull’idea di offrire ai dipendenti l’opportunità di sviluppo professionale al momento giusto delle rispettive carriere. Per garantire una miriade di opportunità a livello globale in Axelent è fondamentale guardare sempre al futuro. I dipendenti possono crescere e svilupparsi di pari passo al loro datore di lavoro, rendendo Axelent una sorta di azienda familiare multinazionale.

“Se possibile, per mantenere questo spirito di famiglia, guardiamo sempre all’interno. Tutti i colleghi sono sempre pronti a darti un mano. Posso contare su ognuno di loro, in qualsiasi momento. Alla fine, è questa la cosa più importante”, prosegue Marcel Darroch-Davies. 

Personal2 800X530px

 

In quasi 20 anni nella famiglia Axelent, ha assistito alla crescita dell'azienda da un posto in prima fila. Ha visto i dipendenti di Axelent UK crescere del 700% (!) in pochi anni e può testimoniare l’incoraggiamento costante a proseguire lo sviluppo all’interno dell’azienda in linea con il motto Grow with us.

“Ho viaggiato e lavorato sia con Stefan Axelsson che con Andreas Gotmark. Il loro è stato un percorso piuttosto simile, e hanno avuto la possibilità di lavorare sia in Svezia che all'estero. E questo dice molto di Axelent come azienda”, afferma Marcel Darroch-Davies.

Negli ultimi anni ha viaggiato molto ed in pratica il suo posto di lavoro è il mondo. Ha rivestito incarichi di prestigio come quello di European Sales Manager e negli ultimi 18 mesi di AD in Italia. Tuttavia, ora Marcel è alla ricerca di una vita più tranquilla a Hillerstorp, nelle vicinanze di Värnamo. Infatti, alla fine dell’anno si trasferirà nello Småland insieme alla sua famiglia. Inoltre, Marcel non vede l’ora di avere più tempo per il suo passatempo preferito.

“L’HV71, la mia squadra del cuore! Non sono un grande appassionato di calcio come la maggior parte degli inglesi. Infatti, la mia grande passione è l’hockey su ghiaccio. Ora potrò andare alle partite della mia squadra del cuore”, sorride.

 

Articoli correlati

Trova più risorse e We are Axelent

16 set 2021 • We are Axelent

Il team che si prende cura di te

In Axelent abbiamo un intero team pronto a prendersi cura di te. Che si tratti di un'offerta, di...

7 set 2021 • We are Axelent

“La sicurezza sta giocando un ruolo sempre più importante nella vita di tutti i giorni”

Abbiamo incontrato i membri dell’Axelent Safety Group, a Copenaghen, per dare un’occhiata a ciò s...

13 lug 2021 • We are Axelent

Ti presentiamo la nostra nuova collega Nicole Randazzo

Le aziende internazionali mi hanno sempre affascinata. La struttura orizzontale di Axelent dà al...

24 mag 2021 • We are Axelent

Sicuramente continueremo a sviluppare noi stessi, i nostri prodotti e la nostra offerta