Un momento decisivo per l'azienda è stato il lancio della serie X-Guard nel 2008
Johan è stato una forza trainante nello sviluppo e nel design dei prodotti dell'azienda. L'attenzione è stata a lungo più sull'assicurare che i prodotti soddisfino i requisiti per la produzione che sull'essere spettacolari da guardare. L'attuale product manager, mikael ström, ci dice che oggi axelent è al lavoro per essere vicina al mercato e migliorare costantemente la sua reattività al feedback dei clienti.
“il focus è sempre sulla prospettiva dell'utente. Il fatto che siamo diventati più bravi nell'ascoltare il mercato e nello sviluppare prodotti di cui il mercato ha bisogno è importante per lo sviluppo del nostro prodotto. Siamo stati e continuiamo ad essere bravi a 'axelentificare' i prodotti: vestirli con valore aggiunto e altri dettagli"
Mikael ström ha la responsabilità generale dei product manager di axelent e agisce come project manager. Il vantaggio di guidare il processo di produzione e di possedere il prodotto è che axelent può letteralmente seguire il processo dall'inizio alla fine, dall'inizio della produzione fino all'introduzione del prodotto sul mercato.
“lavoriamo costantemente per migliorare i prodotti che abbiamo sul mercato, sia i nostri prodotti più piccoli che supportano i nostri prodotti esistenti sia i concetti di prodotti più grandi che sostituiranno i nostri prodotti esistenti. Abbiamo un elenco di circa 20 nuovi prodotti futuri e cerchiamo sempre di trovare un design che dia ai prodotti un profilo axelent distinto.
Potrebbe essere una piccola depressione nel Materiale, con una x visibile o il logo axelent”, afferma Mikael Ström. Come accennato, un momento decisivo per l'azienda è stato il lancio della serie x-guard nel 2008.
Con la sua semplicità e il design intuitivo, la serie ha avuto un enorme impatto e ha aperto la strada all'espansione di Axelent nel mercato mondiale. Sia Johan Axelsson che Mikael Ström evidenziano come X-Guard abbia semplificato il lavoro sui prodotti perché i clienti sanno esattamente cosa stanno ottenendo. E ha fornito all'azienda un percorso progettuale più chiaro da seguire per lo sviluppo di nuovi prodotti. Ogni prodotto Axelent dovrebbe servire a uno scopo specifico e, come detto, concentrarsi sulla facilità d'uso.
Si è verificato un momento decisivo simile nel 1999 quando nasce il logo giallo e nero che diventa parte integrante del design dei prodotti. Il nero e il giallo si sono adattati bene e si sono adattati rapidamente, cosa che abbiamo sentito sia internamente che nel feedback dei clienti.
“Inizialmente, i pali erano neri e la maglia era gialla, ma siamo passati a pali gialli e rete nera. Volevamo che i post attirassero l'attenzione e assicurassero che si potesse vedere il pericolo attraverso la rete", afferma Johan.
Oggi, la gamma di prodotti Axelent comprende qualsiasi cosa tu possa immaginare, da passerelle per cavi e pannelli industriali alla protezione della macchina. Axelent amplia costantemente la gamma con prodotti aggiornati o nuovi. Ogni nuova aggiunta diventa parte del logo aziendale nero e giallo, come un piccolo anello di una catena più grande, dove tutto è parte integrante del tutto più grande.