Axelent nel mondo

Oggi, globalizzazione e internazionalizzazione sono all'ordine del giorno di tutte le aziende. A breve, la svedese Axelent sarà presente ovunque. Infatti, dalle fitte foreste dello Småland in Svezia, in cui è stata fondata, l'azienda si è espansa fino all'Australia, dove è riuscita ad affermarsi come uno dei maggiori attori nel segmento della sicurezza industriale.

axelent-australia-office.jpg)

 

Per le aziende, globalizzazione significa anche doversi confrontare con culture e Paesi differenti. Tuttavia, i confini nazionali diventano sempre meno importanti, di pari passo alla diffusione dei valori dell'azienda. Anche all'affiliata di Axelent in Australia, che ha sede immediatamente a sud di Adelaide, l'influenza svedese è evidente.

“Nonostante la distanza e la differenza di fuso orario tra noi e Hillerstorp, il supporto che riceviamo dalla nostra sede generale e dal Team Black (assistenza clienti) è straordinario”, afferma Drew Hoxey, Business Development Executive per Australia e Nuova Zelanda.

Drew e alcuni colleghi hanno addirittura fatto visita ad Axelent nello Småland, e uno dei dipendenti dell'affiliata, Simon Dean, parteciperà alla Axelent Academy tra qualche settimana. 

“Queste visite sono molto importanti per le figure chiave dei nostri team, in quanto consentono loro di vedere le attività in un'ottica globale e di portare a casa idee e competenze utili per crescere ulteriormente a livello locale. Tutti noi in Australia siamo molto orgogliosi delle origini di Axelent, ed è anche un ottimo argomento a favore nelle vendite. Infatti, il Made in Sweden è estremamente apprezzato in Australia”.

axelent-sign.jpg

 

Una famiglia globale

La rete globale di Axelent è diventata di importanza vitale per le varie affilate disseminate in tutto il mondo. Nonostante il volume di attività e il numero di Paesi interessati, sono riuscite a conservare lo spirito di appartenenza a un'unica grande famiglia, e i valori chiave mantengono unita tutta l'azienda come un filo conduttore.

“Lavoriamo come se l'azienda fosse di nostra proprietà e abbiamo sviluppato una cultura in cui tutti cercano costantemente di migliorare. La rete globale di Axelent, insieme alla nostra reputazione consolidata sul mercato australiano, ci consentono di ampliare ulteriormente le nostre attività e la clientela in generale. Infatti, non dobbiamo più spiegare ai nuovi clienti chi siamo e che cosa offriamo, perché conoscono già il nostro marchio e lo associano a prodotti di prima classe”.

La sede di Adelaide serve un territorio più vasto dell'Europa, distribuendo i nostri prodotti in tutto il Paese e anche in Nuova Zelanda. Tuttavia, questo ha richiesto la ricerca di un distributore in ogni stato e Drew spiega che di recente ha individuato NHP come nuovo distributore nazionale, quadruplicando il numero di venditori.

chess.jpg)

 

“Siamo specializzati in magazzini automatizzati, soluzioni di packaging, aeroporti e robotica. Inoltre, siamo molto attenti alle relazioni sia con i clienti che con le associazioni di settore, che contribuiscono ad aumentare ulteriormente le nostre vendite”.

Per Axelent Australia, la maggiore sfida è rappresentata dai costi di spedizione elevati dallo stabilimento di Hillerstorp. Tuttavia, alla fine dell'anno la situazione è destinata a migliorare, con l'inaugurazione di un nuovo magazzino che ci consentirà di stoccare parte dei prodotti in loco.

“La disponibilità di un magazzino in grado di soddisfare le nostre esigenze attuali e future aumenterà sia la nostra produttività che la nostra efficienza”, conclude Drew Hoxey.

Articoli correlati

Trova più risorse e Articoli

28 mag 2021 • Articoli

FAQ Domande sulla Sicurezza parte 4

Qual’è la distanza massima consentita tra il pavimento e il profilo inferiore delle protezioni di...

20 apr 2021 • Articoli

FAQ Quando una porta in una protezione di sicurezza necessita di in un’interruttore di sicurezza?

Quando una porta in una protezione di sicurezza necessita di in un’interruttore di sicurezza?

29 gen 2021 • Articoli

Per soddisfare le esigenze dei clienti in termini di velocità, affidabilità, flessibilità e qualità

Il mondo sta cambiando a un ritmo sempre maggiore. La digitalizzazione, l'ambiente e il progresso...

21 dic 2020 • Articoli

A global brand – for 30 years and many years to come

The year is coming to an end and it is time to sum up 2020. This year I have been entrusted with...