Per soddisfare le esigenze dei clienti in termini di velocità, affidabilità, flessibilità e qualità

 

Il mondo sta cambiando a un ritmo sempre maggiore. La digitalizzazione, l'ambiente e il progresso tecnologico ci stanno mettendo sotto pressione per essere più intelligenti, più veloci e più produttivi.

Richieste sempre più elevate sono poste a soluzioni di magazzino e consegna più intelligenti, in modo da poter soddisfare le esigenze dei clienti in termini di velocità, affidabilità, flessibilità e qualità. Pertanto, noi di Axelent abbiamo scelto di investire in un magazzino automatico, che snellirà il nostro lavoro in magazzino.

Man mano che la distanza temporale tra cliente e prodotto diminuisce, cambiano anche le condizioni per i flussi nella società. I prodotti devono essere consegnati all'orario concordato e in condizioni integre. Soluzioni di trasporto più sicure ed efficienti sono quindi un must, così come un sistema logistico razionale ed efficiente sotto il profilo delle risorse.

Poiché tutta la nostra produzione avviene in Svezia e i nostri subappaltatori si trovano entro un raggio di 10 miglia da noi, ciò ha significato che abbiamo avuto una catena di fornitura sicura, anche nel mezzo della pandemia imperante, che ha messo alla prova le catene di approvvigionamento Intorno al mondo.

Ma poiché i prodotti vengono realizzati secondo i desideri e le esigenze speciali del cliente, anche la catena logistica è diventata sempre più complessa. Ciò a sua volta significa una maggiore necessità di conoscenza e sviluppo tecnico nel flusso logistico. Lo stesso vale per le crescenti aspettative di sicurezza e consapevolezza ambientale. Per quanto riguarda l'aspetto ambientale, comprende tutto, dal modo in cui i prodotti sono fabbricati e imballati a come vengono trasportati e riciclati dopo il consumo. Per avere successo nello sviluppo della logistica sostenibile nella società odierna, abbiamo bisogno di investimenti continui in nuove tecnologie e competenze, investire in una produzione rispettosa dell'ambiente e soluzioni di trasporto più intelligenti ed efficienti dal punto di vista energetico. Da parte di Axelent, il pensiero ambientale e il perseguimento di uno sviluppo sostenibile a lungo termine permeano tutte le aree di business. Oltre alla propria produzione di elettricità verde da energia eolica e all'ambizione di fornire prodotti completamente riciclabili, l'azienda si avvale, per quanto possibile, di fornitori locali e di aziende di trasporto certificate a livello ambientale. Axelent ha anche sviluppato il proprio sistema di imballaggio X-Pack 2.0, che utilizza al massimo lo spazio di carico di un vettore, riducendo così il numero di trasporti e minimizzando i danni da trasporto.

Articoli correlati

Trova più risorse e Articoli

28 mag 2021 • Articoli

FAQ Domande sulla Sicurezza parte 4

Qual’è la distanza massima consentita tra il pavimento e il profilo inferiore delle protezioni di...

20 apr 2021 • Articoli

FAQ Quando una porta in una protezione di sicurezza necessita di in un’interruttore di sicurezza?

Quando una porta in una protezione di sicurezza necessita di in un’interruttore di sicurezza?

21 dic 2020 • Articoli

A global brand – for 30 years and many years to come

The year is coming to an end and it is time to sum up 2020. This year I have been entrusted with...

26 ott 2020 • Articoli

Global player from Sweden

Born Global has been Axelent’s slogan since the company started in 1990. And the company has cert...