7 mete per escursioni nei pressi di Hillerstorp

Nel magico Småland ci sono tanti luoghi avvincenti. L’area di Hillerstorp offre diverse mete per escursioni appassionanti all’insegna della storia, adatte sia ad adulti che a bambini. Ecco le 7 mete da scoprire assolutamente!

High Chaparral)

 

1. Museo industriale di Tölltorp
Immediatamente a nord di Gnosjö si trova il museo industriale di Tölltorp, dove è possibile immergersi nella storia dello Småland. Alla tenuta di Tölltorp facevano capo nel ‘700 e ‘800 diverse piccole industrie azionate dall’energia idroelettrica. Qui potrai vedere come si produceva di tutto, dai magli e dalle reti metalliche ai fermagli per capelli e agli occhiali per galline. Interessantissimo!

2. High Chaparral
Un classico che non delude mai. Un tuffo nel Far West: rapinare una banca, andare alla ricerca dell’oro, sfidare Zorro a duello o semplicemente assistere ai tanti spettacoli mozzafiato. High Chaparral è un’esperienza per tutta la famiglia, che lascerà ricordi indimenticabili.

Store Mosse nationalpark

 

3. Parco nazionale Store Mosse
I visitatori del parco nazionale troveranno quasi 40 km di sentieri per trekking. Store Mosse è l’area incontaminata ricoperta di muschio più grande in Svezia a sud della Lapponia. Potrai passeggiare in un paesaggio antropizzato fra latifoglie e pinete o anche solo sostare sul muschio e assaporare il silenzio della landa deserta.

4. Fabbrica di articoli metallici Hyltén
Lo Småland è pieno di antichi centri manifatturieri dove si producevano bellissimi oggetti di artigiano artistico e per uso quotidiano. La fabbrica di articoli metallici Hyltén è stata chiusa nel 1975 dopo 100 anni di attività. Oggi è un museo industriale in posizione idilliaca, con fonderia e officine finemente conservate. Nel 2005 il museo è stato insignito con il premio ”Memoria industriale dell’anno” dell’Associazione svedese per la memoria industriale.

Stall Sonakull)

 

5. Stalla Sonakull
Prova un’escursione guidata a cavallo nei boschi dello Småland. Un’attività appassionante sia per principianti che esperti. Puoi pernottare a pochi passi dalla scuderia in un comodo bungalow oppure provare il campeggio libero nel vicino bosco.

6. Vandalorum
Pochi km a sud di Hillerstorp si trova il Vandalorum, un museo vivente che presenta designer e artisti svedesi e internazionali. Uno dei quattro fienili del Vandalorum ospita l’Archivio artistico dello Småland, le cui esposizioni mettono in risalto in primo luogo le opere di artisti con connessioni allo Småland.

7. Scandinavian Raceway
La pista di Anderstorp, Scandinavian Raceway, è un must per gli amanti dei motori. Questa pista, le cui origini risalgono agli anni ‘60, ospita ancora oggi numerosi eventi. Controlla il calendario per vedere se riesci ad abbinare la visita a un festival o una grande convention motoristica. 

Articoli correlati

Trova più risorse e News

16 dic 2020 • News

Merry Christmas!

Axelent wishes all partners, employees and customers a happy and joyful X-mas! Watch our Christma...

3 lug 2020 • News

Soon Axelent Safe-X's new premises are ready!

8000 m2 of warehouses and offices has been built up and will be ready to move into during the fal...

30 giu 2020 • News

Un premio prestigioso per Axelent

Per il secondo anno consecutivo, Axelent AB può definirsi una “Super Company”. Per ricevere quest...

5 lug 2019 • News

Chill estivo con l’X-Tray Grill

Che cosa si ottiene mettendo insieme il nostro X-Tray Grill e gli chef del ristorante The Barn di...