Lars)

 

  

Un premio prestigioso per Axelent

Per il secondo anno consecutivo, Axelent AB può definirsi una “Super Company”. Per ricevere questo riconoscimento è necessario soddisfare una serie di criteri rigorosi, tra cui un aumento del fatturato e dei ricavi, dimostrando allo stesso tempo stabilità e un approccio orientato al lungo periodo.

Axelent è riuscita in un’impresa con pochissimi precedenti in Svezia. Infatti, solo poco più dello 0,1% delle aziende del Paese riesce ad entrare nella lista delle Super Companies. Axelent AB è entrata in questa lista nel 2019, per il secondo anno consecutivo.

Il CFO di Axelent Lars Axelsson è estremamente soddisfatto e orgoglioso del premio.

“Questo riconoscimento è la conferma che stiamo facendo le cose nel modo giusto. Considerando i criteri rigorosi per essere nominati tra le Super Companies, Axelent è riuscita a soddisfarli in ogni aspetto. Ritengo che uno degli aspetti più importanti da sottolineare sia il nostro  approccio nel lungo periodo. Infatti, negli ultimi anni abbiamo registrato una forte crescita che tuttavia non ha influito sulla redditività. L’azienda ha sempre avuto una strategia a lungo termine”, afferma Lars.

l’elenco delle 717 aziende che hanno soddisfatto i criteri nel 2019 non comprende solo Axelent, ma anche altre tre aziende di Hillerstorp, un paesino di soli 2.000 abitanti. 
     

“A Hillerstorp e dintorni c’è un forte spirito imprenditoriale. Se dovessi indicare un motivo per cui qui ci sono tante aziende di successo, direi che sia la combinazione giusta di essere proattivi, ma anche responsabili dal punto di vista finanziario”, aggiunge Lars.

Ogni settore è valutato sulla base delle sue specificità particolari, e di conseguenza questo riconoscimento è anche un’indicazione del fatto che Axelent è ben posizionata rispetto alle altre aziende del settore.
             

“Uno dei segreti del nostro successo è che sia la proprietà che la direzione hanno sempre avuto una prospettiva di lungo periodo. E non abbiamo mai avuto la stessa pressione delle società quotate in borsa di fornire risultati a breve termine, e anche questo penso che sia stato d’aiuto. Ma naturalmente la cosa più importante sono i miei colleghi straordinari. Insieme, abbiamo costruito un’azienda in cui tutti sono motivati e coinvolti a raggiungere i nostri obiettivi comuni”, conclude Lars.

Information Super Company

Per il 15° anno consecutivo, la società di business intelligence Bisnode Sweden, in collaborazione con il settimanale economico svedese Veckans Affärer, ha nominato le Super Companies di quest’anno. Bisnode ha individuato e classificato le società in base alle performance finanziarie.

Il modello tiene conto e combina la crescita, i ricavi, gli utili, l’efficienza, la struttura di capitale e la situazione finanziaria di ogni azienda negli ultimi 4 anni.

Per ottenere lo status di Super Company, non è sufficiente registrare ottimi risultati in una di queste aree, ma padroneggiare in tutti gli aspetti. Le Super Companies sono caratterizzate da crescita del fatturato a lungo termine, redditività sostenibile, finanziamento strutturato strategicamente e gestione efficace delle risorse.

 

Articoli correlati

Trova più risorse e News

16 dic 2020 • News

Merry Christmas!

Axelent wishes all partners, employees and customers a happy and joyful X-mas! Watch our Christma...

3 lug 2020 • News

Soon Axelent Safe-X's new premises are ready!

8000 m2 of warehouses and offices has been built up and will be ready to move into during the fal...

5 lug 2019 • News

Chill estivo con l’X-Tray Grill

Che cosa si ottiene mettendo insieme il nostro X-Tray Grill e gli chef del ristorante The Barn di...

2 lug 2019 • News

7 mete per escursioni nei pressi di Hillerstorp

Nel magico Småland ci sono tanti luoghi avvincenti. L’area di Hillerstorp offre diverse mete per...