Axelent ed Evomatic – una collaborazione vincente

Dopo diversi anni di collaborazione, Axelent ed Evomatic realizzano una macchina unica. L’impianto robotizzato altamente tecnologico che hanno realizzato insieme a Karlshamn rappresenta un esempio brillante di lavoro di squadra.

Evomatic x-guard)

 

Oltre alle attrezzature tecnologiche e alle recinzioni, l’impianto ha compreso anche 16 robot Yaskawa. Tutta la struttura è stata montata in fabbrica, collaudata e approvata, quindi smontata e trasportata presso il cliente.

“Axelent era la scelta naturale, perché è un fornitore di soluzioni complete per la sicurezza delle macchine. La passerella portacavi X-Tray è la soluzione ideale per le canaline, con X-Guard. Infatti, rappresenta una combinazione ottimale e assicura un risultato professionale in modo facile e veloce”, spiega il responsabile di progetto di Evomatic, Pär Johnson.

Evomatic X-Tray

 

Il cliente dell’impianto robotizzato è uno dei maggiori produttori di cartone ondulato. In considerazione del numero elevato di particolari e componenti nel progetto, era fondamentale ottenere un risultato finale di successo.

“In questo caso, Axelent ha fornito circa 200 pannelli, 120 montanti, 20 porte con serratura e 100 passerelle portacavi. Poiché le celle erano piuttosto complesse, Axelent ha partecipato all’intero processo fin dall’inizio per mettere a punto una soluzione definitiva”, afferma Pär Johnson.

Evomatic ha avviato le proprie attività nel 1998 e attualmente è il maggiore integratore di sistemi di automazione in Svezia. L’azienda è specializzata in particolare nei settori automobilistico, alimentare, manifatturiero e ingegneristico in generale. Complessivamente, conta 80 dipendenti a Karlshamn e Alingsås.

Articoli correlati

Trova più risorse e Progetti realizzati

18 mag 2021 • Progetti realizzati

Insieme creiamo un flusso vantaggioso

Nell’altopiano dello Småland, più precisamente a Eksjö, troviamo Björkö Mekaniska AB (BMA). Abbia...

5 mag 2020 • Progetti realizzati

“Abbiamo bisogno di un partner più che di un fornitore. Cioè qualcuno che lavori insieme a noi e che possa darci consulenza, se ne abbiamo bisogno.”

Axelent e Finn-Power Oy collaborano da oltre un decennio e Jarkko Kettula, responsabile acquisti...

13 nov 2019 • Progetti realizzati

La casa automobilistica VinFast sceglie Axelent

La prima casa automobilistica vietnamita sceglie le soluzioni di sicurezza svedesi. Ecco i motivi...

27 mag 2019 • Progetti realizzati

Un magazzino logistico più sicuro con SafeStore

EAB ha aiutato l'azienda logistica Nowaste a migliorare i suoi magazzini. Con l’ausilio dei prodo...