Insieme creiamo un flusso vantaggioso

Nell’altopiano dello Småland, più precisamente a Eksjö, troviamo Björkö Mekaniska AB (BMA). Abbiamo incontrato Daniel Lagander, CEO, e Conny Karlsson, tecnico di produzione, presso l’azienda, per dare un’occhiata al loro impianto di automazione e per saperne di più su come i nostri prodotti di sicurezza li hanno aiutati a ottenere un flusso che funzioni per la loro attività.

 

BMA)

 

Qui BMA offre la lavorazione avanzata di metallo e plastica in macchina CNC dove la loro specialità è la lavorazione dell’alluminio e della sbavatura TEM: i prodotti Axelent, in questo caso la loro protezione della macchina X-Guard, sono stati di grande aiuto in questo campo.

La protezione della macchina insieme alla serratura X-It, crea un buon ambiente in cui i nostri dipendenti possono lavorare ed è importante che si sentano al sicuro quando vengono al lavoro, aggiunge Conny Karlsson, tecnico di produzione-

-E’ anche incredibilmente importante ridurre al minimo i fermi di produzione. Abbiamo circa 10 celle automatizzare con robot ed è importante che il flusso funzioni. Se ci fermiamo, ci possono essere conseguenza devastanti. Abbiamo consegne che richiedono che le macchine funzioni 24 ore su 24, quindi hai bisogno di sistemi di cui ti puoi fidare e dal momento che siamo partner di Axelent da oltre 20 anni, è sicuro rivolgersi a loro, afferma Daniel.

 

Article Customer Case Björkö Mekaniska AB 800X530 2

 

 

Daniel Lagander, CEO, BMA e  Sven-Erik Andersson, salesman, Axelent.

Quand’e’ il momento di sostituire le protezioni o quando si acquistano nuove macchine, Conny disegna l’intero progetto in un programma CAD.

-Scarico il file 3D di Axelent dal loro sito web e li importo nel mio file DWG insieme alla protezione del robot. Mi dà un’idea del risultato finale.

-La sbavatura TEM è qualcosa in cui siamo unici e soprattutto quando si tratta di subappalto di prodotti. I nostri clienti arrivano con il loro prodotto, ci mettiamo la nostra esperienza e poi il cliente viene a ritirare il prodotto. Facile e comodo per il cliente, afferma Daniel Lagander, CEO di BMA.

-Abbiamo un’ampia struttura con diverse celle di automazione in cui il nostro personale collabora con i robot per creare un flusso redditizio e una qualità e una precisione che i nostri clienti ci richiedono.

Molti dei prodotti che elaboriamo sono per l’industria automobilistica e alcuni dei nostri clienti sono SAAB, Volvo Cars, Hydro, ProfilGruppen e Ljunghall.

Article Customer Case Björkö Mekaniska AB 800X530 3)

 

 

I prodotti di sicurezza di Axelent hanno migliorato l’ambiente di lavoro poiché la maggior parte dei prodotti in lavorazione richiede una manipolazione e un controllo extra e posso quindi vedere facilmente se è necessario apportare modifiche, afferma Conny.

Siamo molto contenti della nostra cooperazione con Axelent. Ovviamente ci sono sempre cose che puoi migliorare e adattare, ma con la nostra collaborazione continueremo a svilupparci insieme, dice Daniele.

”La protezione della macchina Axelent insieme alla serratura X-It, crea un buon ambiente in cui i nostri dipendenti possono lavorare ed è importante che si sentano al sicuro quando vengono a lavorare”

 

Riguardo all’azienda

Björkö Mekaniska AB è stata fondata nel 1979 e sin dall’inizio  si è concentrata sulla produzione in serie altamente automatizzata.

BMA funziona con qualsiasi cosa, dalla produzione di prototipi e serie più brevi alla produzione automatizzata di grandi volumi. Il cliente è già coinvolto, la fase di progettazione per ottenere un’elaborazione il più conveniente possibile.

La base dell’azienda è la lavorazione avanzata con macchine CNC. Da luglio 2018 l’azienda  fa parte del gruppo industriale Inducore.

 

Articoli correlati

Trova più risorse e Progetti realizzati

5 mag 2020 • Progetti realizzati

“Abbiamo bisogno di un partner più che di un fornitore. Cioè qualcuno che lavori insieme a noi e che possa darci consulenza, se ne abbiamo bisogno.”

Axelent e Finn-Power Oy collaborano da oltre un decennio e Jarkko Kettula, responsabile acquisti...

13 nov 2019 • Progetti realizzati

La casa automobilistica VinFast sceglie Axelent

La prima casa automobilistica vietnamita sceglie le soluzioni di sicurezza svedesi. Ecco i motivi...

23 set 2019 • Progetti realizzati

Axelent ed Evomatic – una collaborazione vincente

Axelent ed Evomatic hanno sviluppato una collaborazione estremamente proficua. In questo articolo...

27 mag 2019 • Progetti realizzati

Un magazzino logistico più sicuro con SafeStore

EAB ha aiutato l'azienda logistica Nowaste a migliorare i suoi magazzini. Con l’ausilio dei prodo...