Cooperazione di lunga data per magazzini più sicuri

Sia EAB che Axelent lavorano per creare ambienti di magazzino migliori e più sicuri. Cogliamo questa occasione per esporre più in dettaglio ciò che caratterizza questa collaborazione reciproca e di lunga data fra le due aziende. 

L'azienda famigliare EAB fu fondata a Smålandsstenar alla fine degli anni 50 del secolo scorso da Erik Andersson, un falegname che operava nell’edilizia. Inizialmente l’azienda era specializzata in prodotti metallici forgiati per l’edilizia, soprattutto ringhiere di scale. Nel corso degli anni, l’attività si è evoluta in tre aree principali di prodotto: strutture in acciaio per edifici, porte industriali e arredi di magazzino.

Anche se la ditta è cresciuta e oggi sono i figli di Erik, Per-Åke e Sven-Gunnar, che la gestiscono, il cuore e la produzione dell’azienda restano sempre a Smålandsstenar.

Magnus Ullerås)

 

La collaborazione fra Axelent ed EAB è iniziata circa 20 anni fa. Axelent è uno dei subfornitori dell'azienda per gli arredi di magazzino, poiché EAB fornisce al cliente strutture complete “chiavi in mano”. Si tratta principalmente di prodotti come pianali reticolati per scaffali, sistemi di protezione anticaduta e sistemi di protezione per macchinari. 

- Tutto è iniziato quando abbiamo avuto necessità del tipo di prodotti che Axelent produce e abbiamo ritenuto che fosse un fornitore interessante e competente. Nel corso degli anni la collaborazione si è evoluta e rafforzata, e oggi sono diventati un fornitore importante per noi, afferma Magnus Ullerås, responsabile di progetto e addetto alle vendite di EAB.

Sven-Erik Andersson, un addetto alle vendite di Axelent, aggiunge:

- La nostra collaborazione con EAB è sempre stata caratterizzata da una grande reciprocità. Ci aiutiamo a vicenda e, da molti punti di vista, siamo cresciuti insieme. Siamo sempre stati disponibili alle loro esigenze e a quelle dei clienti, cercando di risolvere i problemi nel modo più rapido ed efficace possibile. Penso che abbiamo trovato molti modi di farlo.

Sven-Erik Andersson

 

Solitamente è EAB che presenta un disegno o requisiti specifici su ciò di cui hanno bisogno, nella maggior parte dei casi pianali reticolati per scaffali o sistemi di protezione anticaduta, per i quali Axelent sottopone un preventivo.

- Nella maggior parte dei casi si tratta di applicazioni relativamente semplici, ma a volte affrontiamo esigenze più complesse. In questi casi è necessario un dialogo più approfondito per risolvere i problemi. Quindi, conclude Magnus Ullerås, la collaborazione è a tutti i livelli.

Secondo Magnus Ullerås, la base per questa collaborazione di lunga data è che Axelent ha un buon prodotto al prezzo giusto. Ma altrettanto decisivi per AEB e i suoi clienti sono altri fattori, come la velocità di risposta e di preparazione dei preventivi, oltre alla possibilità di ricevere una buona documentazione sotto forma di disegni tecnici e prezzi esatti.

- Noi diamo molto valore alla reattività e alla velocità oltre al vantaggio di ottenere sempre una buona documentazione tecnica da presentare al cliente.

Quando viene chiesto quali siano le tendenze che si prevedono per il futuro, Magnus Ullerås ritiene che la crescente attenzione dei clienti verso la sicurezza sia un segnale positivo.

- Sono fermamente convinto che la crescente consapevolezza delle esigenze di sicurezza comporterà una maggiore richiesta di prodotti per la sicurezza, come ad esempio reti e griglie metalliche. Perciò ritengo che il mercato, per questo tipo di prodotti, abbia futuro brillante.

Articoli correlati

Trova più risorse e Progetti realizzati

18 mag 2021 • Progetti realizzati

Insieme creiamo un flusso vantaggioso

Nell’altopiano dello Småland, più precisamente a Eksjö, troviamo Björkö Mekaniska AB (BMA). Abbia...

5 mag 2020 • Progetti realizzati

“Abbiamo bisogno di un partner più che di un fornitore. Cioè qualcuno che lavori insieme a noi e che possa darci consulenza, se ne abbiamo bisogno.”

Axelent e Finn-Power Oy collaborano da oltre un decennio e Jarkko Kettula, responsabile acquisti...

13 nov 2019 • Progetti realizzati

La casa automobilistica VinFast sceglie Axelent

La prima casa automobilistica vietnamita sceglie le soluzioni di sicurezza svedesi. Ecco i motivi...

23 set 2019 • Progetti realizzati

Axelent ed Evomatic – una collaborazione vincente

Axelent ed Evomatic hanno sviluppato una collaborazione estremamente proficua. In questo articolo...