Axelent - Un partner più che di un fornitore

“Abbiamo bisogno di un partner più che di un fornitore. Cioè qualcuno che lavori insieme a noi e che possa darci consulenza, se ne abbiamo bisogno.”

Axelent e Finn-Power Oy collaborano da oltre un decennio e Jarkko Kettula, responsabile acquisti Logistica e Impianti dell’azienda, vede questa collaborazione come una partnership. Alla fine del 2019, Finn-Power si è trasferita in una nuova sede. I 20.000 metri quadrati di nuovi e fantastici locali quasi emergono direttamente dalla natura finlandese di Seinäjoki. La natura ha anche caratterizzato l'intera costruzione da un punto di vista puramente costruttivo. Le celle fotovoltaiche e i pannelli solari, insieme a un efficiente sistema di riciclaggio del calore, rendono l'edificio autosufficiente in termini energetici.

Finnpower)

 

Quali prodotti acquistate da Axelent?

Principalmente si tratta di protezioni per macchinari (X-Guard) ma nel nuovo stabilimento abbiamo installato anche la protezione anticaduta (SafeStore) nel magazzino.

Come funziona la collaborazione?

Funziona ottimamente. Non teniamo ricambi per le protezioni dei macchinari qui a Seinäjoki, ma li ordiniamo, se necessario, direttamente ad Axelent AB in Svezia. I ricambi vengono consegnati in pochi giorni.

Quali sono i fattori principali, per voi, nella scelta di un fornitore?

Abbiamo bisogno di un partner più che di un fornitore. Cioè qualcuno che lavori insieme a noi e che possa darci consulenza, se ne abbiamo bisogno. Qualcuno con cui poter crescere e che sappia come agiamo e come lavoriamo. Axelent è un partner di quel tipo.

Ci parli della cerimonia di inaugurazione!

Abbiamo celebrato l'inaugurazione della nuova sede il 21 marzo di quest'anno, invitando più di 250 ospiti. Abbiamo spostato sia il centro di produzione che il centro progettazione da Kauhava a Seinäjoki, per una distanza inferiore a 40 km. I nuovi locali coprono 20.000 metri quadrati, con un investimento di circa 20 milioni di euro.
L'inaugurazione ha anche coinciso con il nostro cinquantesimo anniversario, quindi avevamo un doppio motivo per festeggiare.

Cosa può dirci della nuova struttura?

Se la confrontiamo con quella precedente, la capacità produttiva è aumentata del 40% grazie all'espansione della superficie disponibile, al miglioramento della logistica interna, alle moderne tecnologie adottate e all'aumento dell'altezza del soffitto.

Abbiamo 400 dipendenti e poiché lo sviluppo e l'innovazione dei prodotti rivestono grande importanza per noi, il 20% della forza lavoro lavora proprio nel settore R&S (Ricerca e Sviluppo).

Cosa producete?

Finn-Power fa parte della divisione macchine di Prima Power. Ciò significa che produciamo e forniamo circa 450 macchine Prima Power ogni anno a clienti di tutto il mondo.

Articoli correlati

Trova più risorse e Progetti realizzati

18 mag 2021 • Progetti realizzati

Insieme creiamo un flusso vantaggioso

Nell’altopiano dello Småland, più precisamente a Eksjö, troviamo Björkö Mekaniska AB (BMA). Abbia...

13 nov 2019 • Progetti realizzati

La casa automobilistica VinFast sceglie Axelent

La prima casa automobilistica vietnamita sceglie le soluzioni di sicurezza svedesi. Ecco i motivi...

23 set 2019 • Progetti realizzati

Axelent ed Evomatic – una collaborazione vincente

Axelent ed Evomatic hanno sviluppato una collaborazione estremamente proficua. In questo articolo...

27 mag 2019 • Progetti realizzati

Un magazzino logistico più sicuro con SafeStore

EAB ha aiutato l'azienda logistica Nowaste a migliorare i suoi magazzini. Con l’ausilio dei prodo...