Incontriamo Arno Purtzki, rappresentante di zona in Axelent Germany

Arno Purtzki ha iniziato la propria carriera come falegname e alla fine è diventato responsabile del mercato della ferramenta come rappresentante. Dal 2016, lavora come Rappresentante di zona in Axelent Germany. In questa veste, Arno è il responsabile di tutti i clienti con sede nella Germania meridionale.

Oltre al lavoro, Arno pratica diversi sport come MTB, ciclismo su strada, escursionismo, sci di fondo e alpino. Inoltre, è un grande tifoso del Bayern di Monaco ed è abbonato da oltre 20 anni. Un'altra passione sono i viaggi, scoprire nuovi Paesi e città insieme alla moglie.

Arno Purtzki)

 

Come descriveresti la tua giornata di lavoro tipo?

– La nostra sfida quotidiana è mantenere i contatti con i nostri clienti esistenti, consigliarli e supportarli per i loro progetti e le loro richieste. Un altro compito è quello di individuare nuovi contatti e invogliare i potenziali clienti a utilizzare i nostri prodotti. A tal scopo, è importante trovarsi nel posto giusto al momento giusto – insieme ai clienti.

Arno è spesso in trasferta presso i clienti, ma un giorno alla settimana programma e gestisce le attività quotidiane insieme ai colleghi in ufficio. Descrive la cultura aziendale di Axelent come una gerarchia piatta, in cui ognuno ha l'opportunità di condividere le proprie idee con superiori e colleghi a pari condizioni.

– Sono molto felice di lavorare in un ambiente così aperto, afferma Arno.

Che cosa caratterizza Axelent come datore di lavoro?

– Axelent ha un approccio di fiducia e collaborativo nei confronti di tutti i dipendenti. Ci sono un grande spirito di gruppo e un rapporto di fiducia tra i colleghi, che fanno veramente la differenza.

 

Anche se Axelent ha un approccio incentrato sulla fiducia e collaborativo, un'azienda richiede anche buoni venditori. Ma quali sono le caratteristiche peculiari di un buon venditore? Arno è convinto che sia importante essere aperti e comunicativi, ma ha in mente qualcos'altro che potrebbe essere ancora più rilevante.
– Il nostro core business è la sicurezza. E la fiducia dei nostri clienti è un bene molto prezioso. È importante offrire e vendere le nostre soluzioni attraverso il nostro know-how, sul quale i nostri clienti possono contare senza alcun dubbio. Inoltre, è importante un referente unico e affidabile, sempre a disposizione del cliente in loco, aggiunge Arno.

Qual è l’aspetto migliore del tuo lavoro?

– Ogni appuntamento con un cliente e ogni progetto è differente. Uno degli aspetti che apprezzo maggiormente e che mi ispira a dare il massimo è proprio questa varietà di compiti. Quando arrivo al lavoro, non so mai come finirà la giornata, e questo è molto stimolante.

Al contrario, qual è l’aspetto più impegnativo del tuo lavoro?

– Credo che l’aspetto più difficile sia sfruttare al massimo ogni giornata di lavoro. Devo ottimizzare continuamente la pianificazione del percorso e la gestione del tempo, e questo può essere una sfida.

Nonostante le difficoltà di natura logistica e organizzativa, Arno afferma che Axelent offre a tutti i dipendenti un lavoro quotidiano molto variegato, con tante nuove sfide stimolanti.

– La cosa migliore è che posso contare sull’aiuto dei miei colleghi per affrontare tutte queste attività quotidiane.

Che cosa consiglieresti ad altre persone interessate a lavorare in Axelent?

 – Il mio consiglio è quello di farsi un’idea generale di Axelent come datore di lavoro. Sono sicuro che non rimarrete delusi. Secondo il mio punto di vista, Axelent è un ottimo datore di lavoro, per il quale sei disposto a fare quel piccolo qualcosa in più ogni giorno.

Articoli correlati

Trova più risorse e We are Axelent

24 mag 2021 • We are Axelent

Sicuramente continueremo a sviluppare noi stessi, i nostri prodotti e la nostra offerta

30 mar 2021 • We are Axelent

Incontra Drew Hoxey, Direttore di Axelent Australia

Non ho mai avuto un colloquio formale, è stata un’esperienza piuttosto scoraggiante. Dopo alcuni...

9 dic 2020 • We are Axelent

Meet Harald Steidle, CEO Axelent Germany

Harald Steidle is our CEO of Axelent Germany, and he started his career in the Customer Support t...

1 ott 2020 • We are Axelent

Incontra Davide Vessoli – Direttore delle vendite Axelent Italy

"Una caratteristica che ho sempre notato ed apprezzato in Axelent è la frequente crescita profess...