Incontriamo Christophe Levacher, Area Sales Manager

Alcuni addetti Axelent possono fregiarsi anche del titolo di veterani. Uno di questi è l’Area Sales Manager per la Francia, Christophe Levacher, in azienda da ben 19 anni. 

Christophe Levacher ha trascorso buona parte della propria vita professionale in Axelent. Francese, 51 anni, appassionato di film e musica, da 19 anni è una delle figure chiave del team di Saint Romain de Colbosc, una cittadina nel nord della Francia.

Laurato in International Business, oggi Christophe riveste la qualifica di Area Sales Manager, con responsabilità per la Francia settentrionale e occidentale nonché l’area di Parigi. Non c’è ombra di dubbio che il lavoro gli piaccia molto.

Christophe Levacher)

 

Qual è la tua giornata di lavoro tipo?
“Dipende se lavoro in ufficio o sul campo. Durante le trasferte, ogni giorno faccio visita a quattro-sei clienti o potenziali clienti. In ufficio, invece, mi occupo principalmente di controllare le offerte, fissare appuntamenti e visite a clienti esistenti e potenziali. Inoltre partecipo regolarmente alle riunioni con il reparto commerciale”.

Come descriveresti la cultura aziendale in Axelent?
“A renderci unici e permeare tutta la cultura in Axelent è il fatto che tutti gli addetti profondono il massimo sforzo per soddisfare e andare incontro ai nostri clienti. La nostra forza è la capacità di fornire prodotti di altissima qualità con tempi di consegna molto brevi, oltre a essere un’organizzazione forte e un marchio conosciuto con un’ottima reputazione sul mercato. Questo infonde ai clienti molta sicurezza e affidabilità”.

Che cosa caratterizza Axelent come datore di lavoro?
“La prima cosa che mi viene in mente, ed è anche la più importante, è che Axelent ha fiducia nei propri dipendenti. Inoltre concede un ampio margine di libertà sul lavoro. Lo apprezzo molto.

 Quali sono le doti indispensabili per un buon Area Sales Manager?
“Secondo me la dote più importante è la capacità di ascoltare e comprendere correttamente le esigenze dei propri clienti. Su questa base occorre poi formulare le soluzioni e proporre i prodotti più adatti. Credo che sia questo il fattore cruciale per il successo”. 

Qual è l’aspetto migliore del tuo lavoro?
“Quello che mi piace di più è il contatto con i clienti, l’opportunità di incontrare tante persone diverse. Inoltre ho la possibilità di convincerli e aiutarli a risolvere i loro problemi”.

 Qual è la sfida più grande nel tuo lavoro?
“Indubbiamente il fatto che per lavoro devo stare molto tempo al volante. A volte è noioso, ma d’altro canto ho un sacco di tempo per studiare nuove soluzioni intelligenti”.

 Che cosa raccomanderesti a chi sta valutando di lavorare in Axelent?
“Cogli l’attimo e presenta domanda! Se desideri un lavoro vario e divertente, se non temi le sfide, Axelent è il posto di lavoro che fa per te. Ti prometto che non te ne pentirai.

Articoli correlati

Trova più risorse e We are Axelent

24 mag 2021 • We are Axelent

Sicuramente continueremo a sviluppare noi stessi, i nostri prodotti e la nostra offerta

30 mar 2021 • We are Axelent

Incontra Drew Hoxey, Direttore di Axelent Australia

Non ho mai avuto un colloquio formale, è stata un’esperienza piuttosto scoraggiante. Dopo alcuni...

9 dic 2020 • We are Axelent

Meet Harald Steidle, CEO Axelent Germany

Harald Steidle is our CEO of Axelent Germany, and he started his career in the Customer Support t...

1 ott 2020 • We are Axelent

Incontra Davide Vessoli – Direttore delle vendite Axelent Italy

"Una caratteristica che ho sempre notato ed apprezzato in Axelent è la frequente crescita profess...