Axelent Safety Group

Nel giugno 2019 Axelent Safety Group ha ripreso le attività, con l'ambizione di rafforzare il lavoro e aumentare il livello di competenza dell’Axelent Group sui problemi di sicurezza delle macchine.

Axelent Safety Experts In Axelent Safety Group

 

Axelent Safety Group è diretto da Mikael Ström. I membri del gruppo sono Sven Toftgård, Axelent AB, Marc Van den Ende, Axelent Benelux, Eric Plana, Axelent Spain e il guru della sicurezza esterna delle macchine Matthias Schulz.

Perché è stato formato Axelent Safety Group?
Fin dalla fondazione, ormai quasi trent’anni fa, Axelent è stata all’avanguardia nelle tematiche della sicurezza. L'intero concetto aziendale di Axelent si basa sulla protezione delle persone in ambiente industriale e Axelent è, ad esempio, membro del Comitato per la sicurezza meccanica (SiS).

Il Comitato SiS svolge il lavoro di standardizzazione delle procedure di sicurezza in Svezia, per conto del governo. Le standardizzazioni sono di solito internazionali e si basano sull'accordo di Vienna*.

La riattivazione di Axelent Safety Group è stata un passo naturale per noi, afferma Mikael Ström, responsabile del gruppo e product manager presso la sede centrale di Axelent AB.

Quali tipi di dati ha il gruppo?
Il compito principale del gruppo è quello di garantire che Axelent abbia un alto livello di competenza nelle questioni inerenti alla sicurezza delle macchine. La competenza promuove l’immagine del nostro gruppo e viene trasmessa attraverso iniziative di informazione e formazione.

L‘entità dei nostri compiti varia da un progetto all’altro. Può trattarsi di aggiornare l'esclusivo manuale di sicurezza di Axelent, il Safety Book, ma può anche trattarsi di gestire testi di sicurezza delle macchine, pubblicati su Internet, o raccogliere un consenso generale all'interno del gruppo per quanto riguarda i problemi di sicurezza delle macchine. Un altro compito di grande importanza sul quale stiamo lavorando attivamente è di fornire formazione sulla sicurezza delle macchine.

Siamo abbonati alle pubblicazioni degli enti regolamentari e, per tradurre in termini più accessibili i loro testi, che spesso sono molto complessi, ci avvaliamo dell’aiuto di Matthias Schulz. Si tratta di un esperto molto bravo nel semplificare tali testi e trasformarli in un linguaggio comprensibile anche alle persone “comuni”. Il Safety Book rappresenta un ottimo esempio di tale capacità.

Un altro compito al quale il Safety Group lavora costantemente consiste nel semplificare le informazioni relative ai nostri prodotti. Un esempio in tal senso è la "Guida alla selezione degli interruttori”, realizzata da Marc Van Ende. La guida spiega e chiarisce quali serrature e interruttori possano essere abbinati fra loro per raggiungere i vari livelli di sicurezza.

Naturalmente, il lavoro del gruppo è anche di particolare importanza quando si tratta della gamma di prodotti Axelent. L'utente finale dei nostri prodotti è sempre al centro delle nostre attività e lavoriamo intensamente per fare in modo che la nostra offerta di prodotti sia sempre adeguata e in grado di soddisfare tutti i requisiti richiesti.

Avete domande su Axelent Safety Group?
Contattate Mikael Ström per e-mail, mikael.strom@axelent.se o contattatelo al numero 46 370 37 34 77

 

 

Il compito principale

del Safety Group è di

garantire che Axelent

abbia un alto livello di

competenza nelle questioni

inerenti alla sicurezza

delle macchine.

Mikael Ström, Axelent AB

Scarica PDF?

Scarica X-News qui

Articoli correlati

Trova più risorse e X-News

18 nov 2020 • X-News

The new issue of the X-News magazine is here!

This number is about our 30 years of safety, interviews from people in our organisation and tips...

2 gen 2020 • X-News

X-News newsletter No 4 2019

Nell'ultimo numero del 2019, riassumiamo l'anno presentando due progetti di cui siamo molto orgog...

17 dic 2019 • X-News

Buon Natale

Axelent Group augura buon Natale e felice anno nuovo!

17 dic 2019 • X-News

Risultato storico di Ferry Swan nella sua prima Coppa del Mondo!

Tre record personali, record nordico e uno storico settimo posto sono la prova che Svan d’ora in...