Axelent abbina funzionalità ed eleganza

Possono essere diritti, curvi, lunghi, corti e si trovano in una varietà di settori. Ma hanno tutti in comune il fatto che aiutano a movimentare i prodotti dal punto A al punto B. Naturalmente, stiamo parlando dei nastri trasportatori. Un altro aspetto che hanno in comune è Axelent, l'azienda che fornisce ripari per macchinari e soluzioni intelligenti per la posa dei cavi.

daniel-filipsson.jpg)

 

I nastri trasportatori sono praticamente ovunque, dagli aeroporti all'industria, dagli stabilimenti alimentari alle miniere. A prescindere dal fatto che siano utilizzati per la movimentazione di sacchi o pacchi,  integrati in una linea di produzione più ampia oppure contribuiscano a spedire i prodotti in un'altra parte del mondo, i nastri trasportatori possono fare di tutto.

Le direttive e le normative di sicurezza a livello nazionale e il desiderio instancabile di sviluppare soluzioni di sicurezza più intelligenti per macchinari hanno reso Axelent uno dei leader di mercato.

“Ogni progetto e ogni ambiente di lavoro è unico. Naturalmente, l'obiettivo di Axelent è eliminare gli ostacoli e risolvere i potenziali problemi. Spesso il cliente riesce a soddisfare le proprie esigenze con il nostro ampio assortimento di prodotti standard, ma siamo sempre a disposizione per lo sviluppo di soluzioni personalizzate per progetti specifici”, afferma Daniel Filipsson, Product Manager per X-Tray in Axelent.

axelent-conveyor-belt.jpg

 

“Per l'industria alimentare, Axelent offre anche passerelle portacavi specifiche con particolare attenzione all'igiene. Le nostre passerelle portacavi e gli accessori sono progettati per semplificare la pulizia, riducendo le impurità e i batteri. È un aspetto fondamentale per aumentare il livello di sicurezza sia per il produttore che per il consumatore”.

Axelent offre anche soluzioni intelligenti specifiche per il segmento dei nastri trasportatori. Ripari con pannelli in rete, passerelle portacavi e staffe intelligenti. Il denominatore comune dei prodotti dell'azienda è che contribuiscono immediatamente a un ambiente di lavoro più sicuro. I requisiti sempre più rigorosi in termini di velocità, sicurezza e soluzioni intelligenti hanno reso l'azienda uno dei leader di mercato.  Daniel Filipsson riepiloga l'approccio dell'azienda in questo modo:

“Uno dei punti di forza di Axelent è essere sempre un passo avanti. Con i nostri ripari per macchinari preveniamo il contatto tra le persone e le parti mobili, e con le nostre passerelle portacavi assicuriamo il massimo ordine e la massima efficienza di posa dei cavi, oltre ad un ambiente di lavoro più igienico e pulito”.

Articoli correlati

Trova più risorse e About Axelent

Le persone dietro alla realizzazione di una porta

L'innovazione di Axelent si basa su buone idee e su un pensiero semplice. Unisciti al viaggio e s...

Il team che si prende cura di te

In Axelent abbiamo un intero team pronto a prendersi cura di te. Che si tratti di un'offerta, di...

Il lavoro a favore di uno sviluppo sostenibile

Il lavoro a favore della sostenibilità rappresenta un elemento essenziale dell’attività di Axelen...

A global brand – for 30 years and many years to come

The year is coming to an end and it is time to sum up 2020. This year I have been entrusted with...