Guillermo Magretti)

 

Ricorda la prima volta che è entrato in contatto con Axelent, una società che ha catturato il suo interesse.

- All'epoca lavoravo nel settore automobilistico. Un mio grande amico, Jose Luis, mi ha parlato di Axelent e mi ha convinto a passare al "lato giallo".

Guillermo ha seguito il consiglio del suo saggio amico e oggi fa parte del nostro team da nove anni. Attualmente lavora come Area Manager ed è responsabile delle vendite nel nord della Spagna e in Portogallo. Un'opera in cui dedica il suo tempo per soddisfare le esigenze dei suoi clienti.
- Penso che sia la cosa più importante per un Area Manager. Mantenere felici i clienti esistenti, ottenere nuovi progetti e mantenere vivo il portafoglio. E ovviamente, senza dimenticare i compiti burocratici, che è ovviamente altrettanto importante.

 

Ci parli di una normale giornata di lavoro?
- Oh, non so se posso farlo, dal momento che nessun giorno è uguale. Di solito viaggio, quindi non è normale per me essere in ufficio. Cerco di prendere circa sei appuntamenti al giorno e un po 'di tempo per prospettive extra per la stessa area dedicata ai potenziali clienti. Quindi, devo organizzare queste visite e aree di lavoro in modo che si adattino ai miei percorsi giornalieri.

Guillermo descrive la cultura aziendale di Axelent come "una cultura di organizzazione e professionalità".
Un ambiente di lavoro flessibile in cui ottieni sempre supporto e risposte rapide alle tue domande.
- Tutto il nostro team è sempre pronto ad aiutare e sentiamo il supporto di una gestione forte e seria.

Le cose che Guillermo ama di più con il suo lavoro sono la possibilità di viaggiare, incontrare nuove persone ed essere in grado di creare collegamenti con i clienti che un venditore interno non potrebbe.
- Se sei in ufficio non hai una visione d'insieme del cliente, della sua attività e delle sue esigenze. Personalmente trovo più facile avere la mia impressione sul posto prima di presentare proposte e soluzioni.
 
Sebbene Guillermo pensi che ci sia un grande peso negli aspetti positivi del suo lavoro, ci sono anche delle sfide. La concorrenza nel settore è una di queste.
- A livello di prodotto è difficile competere con Axelent. Ma come venditore devi sempre essere vigile e avere la tua mente sul compito. Pertanto, è importante viaggiare molto e incontrare i clienti per rimanere informati e avere un controllo approssimativo di ciò che accade nel settore industriale.

Infine, hai qualche consiglio da dare alle persone che sono curiose di lavorare in Axelent?
- Vorrei davvero incoraggiarli a contattarci. È un posto di lavoro pieno di fiducia e un'ottima opportunità per crescere sia personalmente che professionalmente all'interno dell'azienda leader del settore quando si tratta di soluzioni di protezione e sicurezza dei macchinari. Non rimarrete delusi.

Incontra Guillermo Magretti, Area Manager di Axelent Spagna

Guillermo Magretti è nato in argentina ed è venuto in Spagna, a Barcellona, per studiare. Dopo anni di studi intensi, compresa legge, si è laureato nel 2011 con un MBA in General Management.

Guillermo si descrive come una persona proattiva con un costante desiderio di apprendere nuove cose e svilupparsi professionalmente e personalmente. Oltre a trascorrere del tempo con la sua famiglia, è appassionato di tutto ciò che riguarda i motori. Nel suo tempo libero, adora uscire e guidare la sua moto e il suo quad.

 

Articoli correlati

Trova più risorse e About Axelent

We Are Axelent - Ruben Geenen – Sales at Axelent Belgium

Joined Axelent when the launch of our impact protection range X-Protect was a fact

We Are Axelent - Oskar Berg - CEO Axelent USA

I will stick my neck out and say that we will become the largest Axelent subsidiary 

Creating the world’s safest workplaces by putting people first

Our recipe for this is One Axelent - how to develop as the world around us changes. 

We Are Axelent - Daniel Häggström - our new Head of Product

“I look forward to continuing making Axelents offering competitive and strong.”