We Are Axelent - Erik Wiström – Nordic sales manager

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Ci parli della tua esperienza lavorativa e del tuo background?

“Vengo da una grande città nel mezzo della Svezia chiamata Örebro, ma ho anche vissuto a Linköping, Göteborg e durante i miei studi a Parigi. Da sei anni vivo con la mia famiglia, mia moglie e tre figlie, a Jönköping. Jönköping è una città molto bella e qui ci piace davvero!

Ho un master in economia e ho esperienza in diversi settori e ruoli nelle vendite, nel marketing e nello sviluppo del business. Negli ultimi 13 anni ho ricoperto posizioni di rilievo. Il mio primo lavoro è stato alla Saab Aircraft a Linköping. I miei anni in Saab sono stati molto istruttivi e ho apprezzato le relazioni con i clienti internazionali e la vendita di prodotti e servizi di livello mondiale.

Seguono poi alcuni anni nel settore energetico. Ho avuto modo di far parte di una fase molto entusiasmante con l'espansione della fibra, la banda larga per i clienti privati e aziendali, nonché lo sviluppo di concetti per celle solari e infrastrutture di ricarica.

Negli ultimi due anni, prima di entrare in Axelent, sono stato responsabile regionale presso una società di consulenza tecnologica responsabile delle telecomunicazioni. Ora non vedo l'ora di contribuire qui ad Axelent con le mie precedenti esperienze. "

Quali saranno i tuoi principali compiti in Axelent?

“Sono responsabile delle vendite per i paesi nordici. Il mio obiettivo sarà guidare un team di vendita dedicato e sviluppare le vendite nel mercato nordico”.

Cosa ti spinge in avanti e quale sarà un concetto vincente con te come team leader?

“Sono spinto a raggiungere, e spesso a superare, gli obiettivi che mi sono prefissato. Mi interessano le buone relazioni e il networking. Mi piace un dialogo diretto e costruttivo, sono diplomatico e cerco di restare con i piedi per terra".

 

Come pensi sia cambiato il modo in cui effettuiamo le vendite durante la pandemia e come cambierà in futuro?

La pandemia ha accelerato la digitalizzazione nella società, il che significa che i nostri clienti ci incontrano tramite nuovi canali digitali. I social media diventano uno strumento importante, i clienti interagiscono con noi e condividono ciò che pensano e sentono. L'e-commerce sta prendendo sempre più piede e sarà importante offrire flussi di vendita completamente digitalizzati. La strutturazione e l'analisi dei dati saranno quindi parti importanti del lavoro di vendita.

La pandemia ha anche dimostrato una vulnerabilità globale, il che significa che le aziende devono essere vicine ai propri clienti ed essere ancora più localizzate, in un mercato sempre più globalizzato. I clienti avranno esigenze ancora più elevate nei confronti dei loro fornitori: ad esempio, che mantengano le promesse e siano "vicini" al cliente, sapendo cosa rappresentano e dando priorità alle questioni ambientali e di sostenibilità.

Affrontare queste nuove sfide credo richiederà vendite in un mix di incontri fisici, incontri digitali personali e interfacce digitali. E questo deve andare di pari passo con il giusto marketing e profilazione del marchio”.

Hai appena iniziato il tuo viaggio in Axelent, ma quali sono le tue prime impressioni finora?

"Ho sperimentato un'accoglienza molto calorosa, un passo in avanti e grandi idee per il futuro! Axelent ha fatto un viaggio fantastico finora e sarà davvero emozionante e divertente farne parte in futuro. Lo spirito di Axelent, di cui ho sentito parlare, è reale".

 

5 domande veloci
Mangiare fuori o a casa?

A casa

Rilassarsi su una spiaggia o visitare una città?

Visitare una città 

Libro o film?

Film

Cosa porteresti con te su un siola deserta?

Una barca, così posso andare via da lì…

Dimmi un segreto che nessuno conosce

Non ho così tanti segreti. Ha vissuto all'estero per otto anni ed sono stato in oltre 30 paesi.

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