X-Tra, il tocco in più di Axelent

Russell Harris è il responsabile vendite per l’Europa della serie di prodotti Axelent X-Tra, un ruolo che ha assunto recentemente. Lo abbiamo intervistato sulla sua carriera professionale, sulla serie X-Tra e, naturalmente, sui vantaggi specifici per i clienti.

Axelent_800x530_AW59.jpg)

 

Quando ha sentito parlare per la prima volta di Axelent?
“Nel mio lavoro precedente in McCue, ho avuto spesso a che fare sia con Axelent che con i suoi clienti. Axelent vanta un’ottima reputazione ed è un marchio conosciuto in tutto il settore, ma lavoravo principalmente con gli uffici Axelent in Francia e nel Regno Unito. Alla fine del 2017, ho avuto l’opportunità di fare visita alla sede generale di Hillerstorp, Svezia, dove sono stato accompagnato a una visita guidata dello stabilimento da Stefan Axelsson, uno dei proprietari. È allora che ho deciso che avrei voluto lavorare in Axelent e nella primavera seguente, dopo averne parlato con Stefan, ho accettato l’incarico di responsabile delle vendite della serie di prodotti X-Tra in polimero (plastica) del Gruppo Axelent. 

Qual è la sua giornata di lavoro tipo?
“Il mio compito principale è provvedere alla formazione del personale di vendita a livello internazionale in merito alla prevenzione degli infortuni e dei danni materiali sul lavoro, e naturalmente sui nostri prodotti specifici. Nei primi mesi in Axelent, la mia priorità è stata quella di allineare le strutture dei prezzi,  rivedere i requisiti di marketing e le procedure interne nonché ottimizzare il processo di evasione degli ordini. Inoltre, ho lavorato alla nostra strategia per il lancio di nuove categorie di prodotti”.

Axelent_McCue2_800x530_AW59.jpg

 

Come può contribuire la serie di prodotti X-Tra a rendere un impianto industriale più sicuro e intelligente?
“Impianti industriali, automazione, robot, logistica e immagazzinaggio sono migliorati enormemente nell’ultimo decennio, soprattutto grazie al boom del commercio elettronico. Naturalmente, i prodotti di sicurezza devono rimanere al passo con i tempi. La serie X-Tra di Axelent è progettata per proteggere non  soltanto le persone che lavorano all’interno e all'esterno degli stabilimenti industriali, ma anche gli stabilimenti industriali stessi e i macchinari. Inoltre, i nostri prodotti sono progettati per resistere in ambienti estremi ed essere facili da installare e sottoporre a manutenzione, oltre a ridurre i costi grazie alla prevenzione di lesioni personali e danni materiali”. 

Che cosa fate per distinguere Axelent X-Tra dai prodotti della concorrenza?
“Il design dei nostri prodotti è interamente basato sul feedback e sui suggerimenti da parte dei clienti, per sviluppare il prodotto giusto per ogni ambiente, come nel caso dei particolari specifici per proteggere i pavimenti in calcestruzzo durante l’installazione dei nostri prodotti. Inoltre, la nostra gamma di prodotti è costituita da una combinazione di plastica, acciaio e ferro, e di conseguenza non è dipendente da un tipo di materiale – offriamo il prodotto giusto per l’applicazione giusta”.

Axelent_McCue3_800x530_AW59.jpg)

 

Se dovesse raccomandare un solo prodotto della gamma, quale sarebbe e perché?
“Probabilmente sceglierei i nostri dissuasori flessibili, perché sono indispensabili in tutti i tipi di stabilimenti, dal settore automobilistico alla logistica, dall’industria manifatturiera a quella farmaceutica. I prodotti sono facili da installare e sottoporre a manutenzione, e la loro flessibilità li rende estremamente resistenti ed efficaci”. 

Quale prodotto della serie X-Tra ha probabilmente il maggiore impatto per rendere un luogo di lavoro più sicuro?
“Con la produzione a pieno ritmo, gli incidenti sono sempre in agguato, soprattutto nel caso di addetti a piedi nelle vicinanze di attrezzature pesanti per la movimentazione dei materiali. Probabilmente l’elemento più importante per aumentare il livello di sicurezza di un'azienda è una combinazione di barriere pedonali e fisiche”.

Articoli correlati

Trova più risorse e About Axelent

We Are Axelent - Ruben Geenen – Sales at Axelent Belgium

Joined Axelent when the launch of our impact protection range X-Protect was a fact

We Are Axelent - Oskar Berg - CEO Axelent USA

I will stick my neck out and say that we will become the largest Axelent subsidiary 

Creating the world’s safest workplaces by putting people first

Our recipe for this is One Axelent - how to develop as the world around us changes. 

We Are Axelent - Daniel Häggström - our new Head of Product

“I look forward to continuing making Axelents offering competitive and strong.”