Come scegliere, ordinare e assemblare X-Tray

La scelta di una passerella portacavi è dettata da numerosi fattori. Ecco una guida pratica alla scelta del sistema per la posa dei cavi più adatto alle vostre esigenze ed ai vostri desideri, ed a come ordinare e assemblare il vostro X-Tray.

Scarica il PDF

 

Artikelbild1 800X530px Transparent)

 

I cavi sono ovunque, in tutti gli ambienti e collegati a tutti i macchinari. L’idea alla base delle passerelle portacavi X-Tray è gestire la posa dei cavi in modo intelligente e mirato. Inoltre, le passerelle portacavi dovrebbero essere facili da installare, adattare e pulire, ma allo stesso tempo economiche ed eleganti. Il sistema per la posa dei cavi X-Tray è anche facile e veloce da installare.

X-Tray è disponibile in una varietà di forme e dimensioni per soddisfare le varie esigenze ed i desideri dei nostri clienti. Infatti, i clienti di settori differenti hanno esigenze differenti. In un magazzino o simile, non è necessario che le passerelle portacavi siano in acciaio, mentre nel caso dell'industria alimentare devono essere inossidabili e resistenti agli acidi, per motivi di igiene. La gamma comprende zincatura a caldo, acciaio inossidabile senza post-trattamento, acciaio resistente agli acidi, zincatura nera in tinta con il macchinario o l’attrezzatura e zincatura blu o nera con finitura cromata.

Artikelbild2 800X530px

 

Generalmente, l’anello più debole della catena è rappresentato dalle giunzioni. Per garantire la massima qualità sul mercato, i nostri prodotti sono testati di continuo. Tutte le passerelle sono testate e certificate in termini di materiale, saldature, carico, identificazione, compatibilità elettromagnetica, trattamento superficiale, vibrazioni e incendio. I controlli comprendono ad esempio test antincendio E90, normativa IEC 61537 e test di collegamento equipotenziale. Inoltre, Axelent è membro dell’EHEDG, un’organizzazione non governativa europea finalizzata a promuovere la progettazione igienica e la tecnologia alimentare, garantendo prodotti sicuri al consumatore.

Le passerelle portacavi X-Tray sono flessibili e di conseguenza possono essere installate intorno a condotti di ventilazione e altri impianti, adattandole ai propri locali. Inoltre, possono essere adattate facilmente dal punto di vista estetico, ad esempio a un riparo per macchinari X-Guard esistente. Una soluzione intelligente ed elegante che non richiede attrezzi speciali. Lo staff di Axelent sarà lieto di aiutarvi con adattamenti e soluzioni personalizzate per le esigenze specifiche della vostra azienda. Un altro aspetto importante da considerare per la scelta delle passerelle portacavi è rappresentato dalle esigenze future. 

Infatti, sono la lunghezza e la resistenza delle passerelle a determinare il numero di elementi di fissaggio, staffe e fori. Considerando anche la lunga durata e la facilità di pulizia, possono contribuire a rendere il vostro progetto ancora più economico. 

Calcoli personalizzati

Utilizzando il nostro X-Tray Calculation Tool, ora potete determinare il numero di passerelle portacavi e accessori necessari per il vostro progetto. È sufficiente inserire la finitura superficiale desiderata, le dimensioni, il tipo di fissaggio e la lunghezza complessiva. Lo strumento vi aiuterà ad aggiungere eventuali curve e raccordi speciali, specificando anche il numero di dadi, bulloni ecc.

X-Tray Calculation Tool

Articoli correlati

Trova più risorse e About Axelent

Come evitare incidenti con le corrette distanze di sicurezza.

L'aspetto della sicurezza è importante in ogni attività: ecco alcuni suggerimenti utili!

Porta doppia scorrevole - La scelta perfetta per lavorare in due spazi diversi

Ideale per spostarsi da un sito all'altro - Guarda il video di installazione!

Porta scorrevola senza guide - La scelta perfetta per il traffico dei mezzi in magazzino

Quando si movimentano merci di grandi dimensioni, una porta scorrevole senza guide è l'alternativ...

In quali condizioni possono essere rimossi i pannelli in rete dalle recinzioni di sicurezza?

Questa domanda viene posta frequentemente sia dai produttori di macchinari che dalle aziende che...

Axelent Xperience

Visita il nostro showroom virtuale e vivi i nostri prodotti nel loro giusto ambiente.

Nel nostro showroom virtuale, potrai sperimentare la gamma Axelent nel suo giusto ambiente, indipendentemente da dove ti trovi. Esplora i nostri prodotti navigando tra produzione, stoccaggio, magazzino, magazzino automatizzato e spedizione. Se qualcosa di speciale attira il tuo interesse, fai clic sul prodotto per saperne di più. Guarda un video, leggi un articolo e scopri di più! Pensiamo che ti piacerà tanto quanto noi!