Axel dietro le quinte

Axelent fornisce soluzioni di sicurezza specifiche per gli aeroporti di tutto il mondo, svolgendo un lavoro prezioso dietro le quinte. Quando il vostro bagaglio arriva in tutta sicurezza a destinazione, spesso è merito anche di Axelent.

axel-suitcase-02.jpg)

 

L'incubo di ogni viaggiatore è arrivare all'aeroporto in ritardo. Per non parlare di trovare il terminal giusto e il bancone d’accettazione del proprio volo, generalmente su uno schermo gigante letteralmente pieno di lettere e numeri multicolore. Ma è al momento del check-in che arrivano i problemi con biglietti, passaporti e altri documenti. Il tutto mentre i vostri familiari, i colleghi di lavoro e gli altri viaggiatori attendono impazienti. Probabilmente molti di voi si saranno chiesti che cosa accade ai bagagli dopo il check-in. Conoscete già Axel, il nuovo agente di sicurezza di Axelent?

axel-suitcase-01.jpg

 

Axel è anche un grande conoscitore di tutto quello che accade dietro le quinte degli aeroporti. Ha viaggiato su un nastro trasportatore per bagagli nascosto in una valigia. In effetti sarebbe severamente vietato, ma ad Axel è stato concesso un permesso speciale per contribuire ad aumentare la sicurezza. Gran parte del lavoro di check-in è analogica, ma in realtà i vostri bagagli viaggiano in digitale. Infatti, al check-in, al vostro bagaglio viene applicato un codice che determina quale viaggio intraprenderà e, come nel caso dei treni, ad ogni scambio il bagaglio viene scansionato per determinarne la destinazione. Sul nastro trasportatore, immediatamente dopo essere scomparso dalla vostra vista, ogni bagaglio viene sistemato in una cassetta di plastica leggermente più grande rispetto a quella utilizzata per il controllo di sicurezza del bagaglio a mano, che protegge sia il bagaglio che il nastro trasportatore da eventuali danni. Tutte le cassette di plastica hanno le stesse dimensioni, per facilitarne lo scorrimento sui nastri trasportatori. Tuttavia, quello che interessa maggiormente Axel sono le curve e gli incroci tra i nastri trasportatori e le postazioni in cui opera il personale dell'aeroporto, perché è in questi punti che sono più richiesti i prodotti di sicurezza Axelent. Il nastro trasportatore dietro le quinte è completamente automatizzato e velocissimo, e naturalmente non deve cadere nessun bagaglio. La sicurezza del personale che opera accanto ai nastri trasportatori dipende essenzialmente da ripari per macchinari affidabili.

axel-suitcase-03.jpg)

 

Axel ha ispezionato i ripari utilizzati all'aeroporto di London Heathrow, nel Regno Unito, che registra 8 milioni di viaggiatori all'anno e quasi altrettanti bagagli. I nastri trasportatori per i bagagli e le attrezzature periferiche sono stati forniti dal Gruppo Beumer, mentre Axelent ha fornito sia le protezioni laterali in pannelli in rete per i nastri trasportatori che i ripari di sicurezza per il personale.

Ad oggi, Axelent ha fornito le proprie soluzioni di sicurezza per macchinari a 20 aeroporti in tutto il mondo, da Melbourne a Toronto.

Articoli correlati

Trova più risorse e Axel

1 lug 2021 • Axel

X-Rail Protezione anti-caduta - Un modo semplice e veloce per migliorare la sicurezza sui soppalchi, piattaforme e passerelle

Sapevi che noi di Axelent forniamo anche prodotti per davanzali e soppalchi? Axelent X-Rail offre...

30 mar 2020 • Axel

Axel & the chocolate factory part 1 

Safety agent Axel visits the chocolate factory on his quest to find things to improve with the he...

12 dic 2019 • Axel

Le canzoni natalizie preferite di Axel

Se adori il Natale come il nostro agente di sicurezza Axel, guarda subito la sua particolare play...

2 lug 2019 • Axel

Le migliori canzoni dell’estate di Axel

La hitlist estiva di Axel – I brani dell’estate su Spotify per Axelent.