Quando una porta in una protezione di sicurezza necessita di in un’interruttore di sicurezza?


Per rispondere a questa domanda è necessario prendere in considerazione due domande basate sulla EN ISO 14120 sezione 6.4.4:

  • Perchè le persone dovrebbero entrare?
    Se il motive dell’accesso è una proceduta operativa standard o un rimedio a errori frequenti, è necessario monitorare la porta. Se il motivo dell’accesso è la manutenzione, la riparazione o errori meno frequenti, non sarà necessario un interruttore di monitoraggio.

Tuttavia, se non è presente un interruttore, non deve essere possibile aprire la porta senza utilizzare uno strumento o una chiave.

  • Quanto spesso entreranno le persone?
    Anche se l’accesso è necessario solo per la manutenzione, riparazione o errori meno frequenti, ma più di una volta alla settimana, la porta avrà bisogno di un interruttore di monitoraggio.

Guarda la nostra infografia “Sicurezza delle machine – Quando e perché usare le protezioni mobili” per avere maggiori informazioni su questo argomento!

 

 

Articoli correlati

Trova più risorse e Conoscenza

Segna la data! Il nostro webinar si terrà il 16 maggio alle ore 11

In questo webinar capiremo di che livello di efficienza necessitano gli interruttori di sicurezza

Mantenere macchinari robotici all'interno o gli operatori all’esterno?

Selezionare misure di sicurezza appropriate richiede un'accurata valutazione del rischio 

SAVE THE DATE - Axelent Safety Webinar 8 giugno alle ore 11:00

Il tema è "Dalla valutazione del rischio alla scelta delle protezioni" 

Euchner MGB: crea un ambiente di lavoro sicuro

Un esclusivo sistema di interblocco e chiusura delle porte per proteggere il tuo personale.

Prova Axelent Safety Design

Dai un'occhiata alla nostra nuova applicazione di disegno, Axelent Safety Design - il modo più semplice di progettare la sicurezza

Scopri la semplicità con la nostra intuitiva applicazione di disegno, perfetta per creare layout di sicurezza senza alcuno sforzo. Safety Design offre una vasta gamma di prodotti, dalle protezioni per macchine alle barriere pedonali, coprendo tutti gli aspetti della sicurezza negli ambienti di lavoro con macchinari e nei magazzini. Abbraccia uno spazio di lavoro più sicuro con Safety Design, dove la sicurezza incontra la semplicità.