X-Protect – Modulare, di materiale reciclato e facile da installare

 

X-Protect è un’ampia gamma di sistemi modulari di protezione dagli impatti per i magazzini e le industrie ed è l’ultima novità aggiunta al portfolio dei prodotti per la sicurezza di Axelent. Abbiamo parlato con Marcel Darroch-Davies (Managing di Axelent Safe-X e capo progetto per X-Protect) riguardo a cosa rendere il nostro sistema unico sul mercato.  

 

L'idea è che Axelent dovrebbe creare una gamma di protezione dagli impatti con un sistema di barriere e di dissuasori è nata in un aeroporto nel 2018. Uno dei fondatori di Axelent e Marcel, dipendente dell’azienda da oltre due decenni, erano in viaggio insieme ed iniziarono a discutere dell’opportunità non realizzata sul mercato. Oggi. Quasi quattro anni dopo. X-Protect è pronta per essere lanciata sul mercato. Secondo Marcel, ha molte caratteristiche che lo rendono altamente competitivo nel mercato dei prodotti di sicurezza. 

– Siamo orgogliosi di poter lanciare questa gamma dopo tutto il duro lavoro fatto. X-Protect non è solo modulare e facile da installare ma è anche ecosostenibile. Tutte le parti possono facilmente essere reciclate, afferma Marcel. 

 

Bolardo

Un Sistema flessibile di protezione dagli urti 

Sviluppare interamente una nuova gamma di barriere pedonali, dissuasori, barriere di sicurezza e protezioni per le colonne, è stato un grande investimento per Axelent. L’azienda ha, però, notato che c’erano grandi opportunità per risolvere le sfide legate al design, in modo innovativo. Il problema era che in molti erano bravi nella teoria ma molto rigidi nella pratica. Pertanto, un team si è unito per raccogliere le idee per trovare una soluzione unica.  

Quali problemi volevi risolvere con la gamma di protezioni dagli impatti di Axelent?   

Prima di tutto la modularità era qualcosa di veramente importante. La maggior parte dei prodotti sul mercato lavoravano bene come protettori degli impatti ma erano difficili da assemblare. Noi volevamo qualcosa di semplice da installare, che non richiedesse particolari conoscenze. Secondo punto, alla maggior parte dei prodotti esistenti mancava una vera modularità. Era difficile estendere e costruire su un sistema di protezioni già esistente. Quindi, se abbiamo un magazzino o un’industria da espandere, dovrebbe rimuovere il sistema attuale e ricominciare tutto da capo. Questo comporta una perdita di tempo e costi elevati, afferma Marcel.

Il Sistema è stato disegnato tenendo a mente il termine flessibilità e modularità. Mentre i prodotti concorrenti richiedono montanti specifici per diverse configurazioni, X-Protect è dotato di una chiave unica per consentire combinazioni illimitate. Il cliente può montare la protezione come un'unica configurazione e passare rapidamente, ad esempio, tra barriere antiurto e barriere pedonali poiché i montanti di ancoraggio sono gli stessi per entrambi i sistemi. Gli utenti non devono ordinare un nuovo post. Inoltre, l'innovativo sistema di ancoraggio è estremamente delicato sul pavimento. 

 

Impacto

La protezione dagli impatti di Axelent è progettata per essere riciclata.  

Un'altra visione iniziale del sistema era quella di evitare dettagli complicati. La plastica nelle singole parti è stata scelta con cura per le loro caratteristiche prestazionali, il design stesso funziona come ammortizzatore senza la necessità di ulteriori elementi ammortizzanti o incollati. I tipi di plastica possono differire tra le parti, ma ognuno contiene sempre un solo tipo per semplificare il processo di riciclaggio. 

Rendere X-Protect il più sostenibile possibile era per noi un obiettivo importante. L'utilizzo di un solo tipo di plastica in ogni parte rende il prodotto ottimale per il riciclaggio. Quando è usurato, si può semplicemente riciclare il materiale. Consente inoltre di sostituire le parti danneggiate o usurate a livello di componente, afferma Marcel.

I materiali in X-Protect sono il risultato di scelte attente e abbiamo collaborato con aziende locali per rendere i prodotti il più longevi ed ecologici possibile.

 

Puerta peatonal
Puerta peatonal

Le nostre protezioni dagli impatti sono semplici da installare e da modificare 

La serie offre una gamma completa di prodotti per la protezione di industrie e magazzini. Contiene quattro gruppi principali: dissuasori, barriere pedonali, barriere antiurto e protezioni per colonne. Ma uno dei grandi vantaggi è che tutta la protezione si basa sullo stesso principio: una soluzione modulare al 100% per la protezione dagli urti con lo stesso tipo di ancoraggio al pavimento. Ciò significa che puoi facilmente passare, ad esempio, tra barriere antiurto e barriere pedonali, senza dover eseguire nuovi lavori di installazione.  

– È stato davvero interessante partecipare allo sviluppo di una gamma completamente nuova di prodotti per la sicurezza. Sulla base dei numerosi vantaggi delle nostre soluzioni, sono fiducioso che le strutture di tutto il mondo sceglieranno X-Protect per aumentare la sicurezza sul lavoro, afferma Marcel. 

Ci sono già nuovi prodotti per la sicurezza, tutti basati sulle innovazioni alla base del sistema X-Protect, in fase di sviluppo presso l'azienda. Rimani sintonizzato!

 

Protector de columna
Protector de columna

Articoli correlati

Trova più risorse e Impatto

Quando dovresti utilizzare la barriera pedonale?

Una delle nostre protezione utilizzata per separare i carrelli elevatori e i potenziali rischi da...

When should you use the Impact Barrier?

In single layer around perimeters and in two layers to protect pallet racking end frames

I vantaggi delle protezioni dagli impatti Axelent

Offriamo un’ampia gamma di prodotti intelligenti per un ambiente di produzione e di magazzino più...

Scopri il nostro Sistema di protezione dagli urti nel nostro showroom digitale

Esplora navigando tra produzione, spedizioni, magazzino e magazzino automatizzato