Come scegliere la porta scorrevole più corretta.

La seguente guida rapida potrà aiutarvi a scegliere la porta scorrevole più corretta in base alle vostre esigenze.

Le porte scorrevoli possono essere integrate in modo rapido e semplice in una varietà di ambienti di lavoro. Con un movimento lineare otterrete una porta scorrevole che non richiede grandi spazi. In genere si sceglie una porta scorrevole quando il fattore più importante è rappresentato dalla notevole larghezza richiesta per il passaggio di grossi volumi di merci. Sono diversi gli elementi da identificare al fine di scegliere una porta scorrevole. Ecco le tre regole base da considerare.

Scarica il PDF
Sliding door)

 

Quanto spazio avete a disposizione?
La scelta del modello di porta dipende sempre dallo spazio. Se vi occorre una notevole larghezza, ma non c’è lo spazio per una porta a battente, la porta scorrevole rappresenta la soluzione migliore. Le porte scorrevoli sono progettate in modo da non richiedere guide a pavimento o sostegni complementari all’apertura; è sufficiente lo spazio destinato allo scorrimento laterale dei pannelli. Laddove la larghezza richiesta è importante, ad esempio per il trasporto di merci voluminose, le porte scorrevoli X-Guard non hanno rivali. A prescindere dal modello scelto, infatti, offrono una larghezza di apertura fino a 6 metri. 

Programmazione a breve e lungo termine
Quale luce di apertura vi occorre attualmente? Potrà aumentare in base alla configurazione della stazione di lavoro? Quali requisiti di sicurezza deve soddisfare lo spazio o la stazione. Questi requisiti potranno subire cambiamenti? Essendo molti i parametri da considerare, è importante definire le esigenze. Sia attuali che future. Le porte scorrevoli serie X-Guard sono disponibili in quasi dieci diverse versioni e offrono eccellenti opportunità di adattamento ed espansione al variare delle esigenze e in base alla crescita dell’azienda.

Sliding door

 

Qual è l’altezza libera?
Può sembrare una banalità, ma c’è un’enorme differenza fra scegliere una porta scorrevole con o senza guida superiore. La guida limita l’altezza massima a 3 metri, mentre una porta senza guida permette di sfruttare tutta l’altezza fino al soffitto. Se sul soffitto sono installati carriponte a catena, non devono essere presenti ostacoli al trasporto. Le porte senza guida superiore sono adatti anche per il trasporto di grandissimi volumi di merci, dove la guida potrebbe essere d’intralcio o provocare problemi. 

Grazie all’elevato numero di versioni, non sarà difficile identificare insieme la porta serie X-Guard di Axelent adatta alle vostre esigenze e in grado di risolvere i vostri problemi! 

Articoli correlati

Trova più risorse e Protezione delle macchine

5 tips: This is how you compare machine guarding offers!

We give you some tips of what to look for when you invest in machine guarding. What are the key v...

Porta doppia battente - consente un apertura più ampia

Non hai abbastanza spazio ma necessiti di un apertura più ampia? Questa porta ti consente il pass...

Porta doppia scorrevole - La scelta perfetta per lavorare in due spazi diversi

Ideale per spostarsi da un sito all'altro - Guarda il video di installazione!

Porta scorrevola senza guide - La scelta perfetta per il traffico dei mezzi in magazzino

Quando si movimentano merci di grandi dimensioni, una porta scorrevole senza guide è l'alternativ...

Axelent Xperience

Visita il nostro showroom virtuale e vivi i nostri prodotti nel loro giusto ambiente.

Nel nostro showroom virtuale, potrai sperimentare la gamma Axelent nel suo giusto ambiente, indipendentemente da dove ti trovi. Esplora i nostri prodotti navigando tra produzione, stoccaggio, magazzino, magazzino automatizzato e spedizione. Se qualcosa di speciale attira il tuo interesse, fai clic sul prodotto per saperne di più. Guarda un video, leggi un articolo e scopri di più! Pensiamo che ti piacerà tanto quanto noi!