Axelent Safety book

 

Gli incarichi del gruppo presentano una notevole varietà di estensione e le conoscenze saranno trasmesse ad esempio con campagne informative e diversi corsi di formazione. Oltre alla formazione sulla sicurezza delle macchine, l’impegno comprende l’aggiornamento dell’esclusivo manuale di sicurezza Axelent, il Safety Book, la gestione dei testi di sicurezza sulle macchine pubblicati su Internet e la creazione di una visione comune a tutta l’azienda in merito alle questioni di sicurezza delle macchine.

Le conoscenze di Matthias Schulz  sono inestimabili quando si tratta di interpretare e chiarire le nuove norme. Nel Safety Book spiega questi testi, spesso complessi, in uno strumento alla portata di tutti.

La guida alla selezione degli interruttori, Switch Selection Guide, è un altro esempio del lavoro di semplificazione svolto dal gruppo, in questo caso relativo ai prodotti Axelent. La guida, realizzata da Marc Van den Ende, chiarisce quali serrature e interruttori possano essere abbinati fra loro per raggiungere i livelli di sicurezza richiesti in ogni caso specifico.

L’Axelent Safety Group giocherà anche un ruolo nella definizione dell’assortimento dell’azienda. Infatti, partendo dal punto di vista dell’utente finale stiamo profondendo il massimo sforzo affinché l’offerta di prodotti sia sempre mirata e conforme alle esigenze.

 

Axelent Safety Group )

 

L’intero concetto aziendale di Axelent si basa sulla protezione delle persone in ambiente industriale e sull’essere all’avanguardia nello sviluppo delle soluzioni di sicurezza. In qualità di membro attivo del Comitato svedese per la sicurezza delle macchine (SiS), Axelent partecipa anche all’evoluzione del lavoro di standardizzazione in Svezia in conformità alle direttive emanate dal governo e all’Accordo di Vienna.

Riprendere il lavoro svolto dall’Axelent Safety Group, pertanto, rappresenta un passo naturale – sia per ottimizzare il lavoro che per aumentare ulteriormente il livello di conoscenze nel campo della sicurezza delle macchine all’interno del Gruppo Axelent. I compiti del gruppo abbracceranno le questioni di sicurezza che interessano tutta l’impresa, dalla progettazione di magazzini automatizzati più sicuri alla produzione e ai ripari per macchine.

Il promotore dell’iniziativa è Mikael Ström, product manager in Axelent AB. Assieme a Sven Toftgård (Axelent AB), Marc Van den Ende (Axelent Benelux), Eric Plana (Axelent Spain) e all’esperto esterno in sicurezza delle macchine Matthias Schulz, il gruppo opererà per il mantenimento di un elevato livello di conoscenze all’interno di tutta l’azienda.

 

Axelent Safety Group eleva a nuovi livelli le questioni della sicurezza

Fin dalla sua costituzione 30 anni fa, Axelent ha sempre prestato particolare attenzione alla sicurezza degli impianti produttivi dei clienti. Ora l’azienda ha deciso di riprendere le attività dell’Axelent Safety Group allo scopo di affinare ulteriormente le competenze maturate e continuare a essere all’avanguardia nel campo della sicurezza, e per consentire ai nostri clienti di trarre il massimo beneficio da queste conoscenze. 

Articoli correlati

Trova più risorse e Sicurezza

24 ago 2021 • Sicurezza

Some switches prevent the door from being opened

Some door switches prevent the door from being opened (so-called “guard locking”). When are such...

29 giu 2021 • Sicurezza

Perché è necessaria una distanza di sicurezza tra l'interno di una protezione e un pericolo?

Una protezione di sicurezza impedirà alle persone di entrare nella zona di pericolo. Tuttavia, qu...

14 giu 2021 • Sicurezza

La condivisione è la soluzione

Abbiamo raccolto tutte le nostre conoscienze su come proteggere te stesso, il tuo personale, la p...

10 feb 2021 • Sicurezza

Qual’è l’altezza minima per le protezioni di sicurezza?

L’altezza minima è di 1400 mm. Questa altezza permette di non oltrepassare la rete.