Porta scorrevole doppia

----------------------------------------------------------------------
La prima cosa da fare è capire la funzione della porta e le caratteristiche dell'ambiente circostante. Spesso una porta scelta non è adatta all'ambiente o occupa troppo spazio. La scelta dipende in gran parte dallo scopo: la porta fungerà da passaggio per il personale, ingresso/uscita materiale o per qualche altra funzione? Tuttavia, le porte scorrevoli non dovrebbero normalmente essere utilizzate come porte di uscita di emergenza, perché alcune persone potrebbero non essere in grado di aprire la porta abbastanza velocemente in caso di panico.

 

Quando la porta scorrevole doppia è la giusta scelta?

Tutte le porte Axelent soddisfano i requisiti della Direttiva Macchine 2006/42/CE per i ripari mobili. La gamma delle porte di sicurezza comprende la doppia porta scorrevole. Questo tipo di porta è l'ideale quando c'è poco spazio e se si desidera eseguire operazioni in due luoghi diversi con la stessa porta. Una doppia porta scorrevole può essere utilizzata quando non c'è spazio per aprire la porta come una normale porta di passaggio.

Le due ante scorrono separatamente su due binari diversi e si sovrappongono. Ciò è utile soprattutto se in una macchina sono presenti due posizioni di alimentazione o uscita. Nonostante lo spazio limitato, è possibile operare in due sedi.

Il vantaggio di tutte le porte della serie X-Guard - anche la doppia anta scorrevole - è che non sono necessari pannelli specifici per la porta. In modo semplice è possibile trasformare una parete fissa in una porta scorrevole.

 

Scarica PDF

Articoli correlati

Trova più risorse e Whitepapers

Come evitare incidenti con le corrette distanze di sicurezza.

Quando si lavora in cantieri edili o in ambienti simili è necessario essere consapevoli dei numer...

In quali condizioni possono essere rimossi i pannelli in rete dalle recinzioni di sicurezza?

Questa domanda viene posta frequentemente sia dai produttori di macchinari che dalle aziende che...

Axel’s tips - What is the point of two-hand control?

Often two-hand control is primarily understood as a means of starting a hazardous process, ensuri...

New Standards Defining the Basics of Manual Workstations

The number of manually controlled machinery workstations has decreased considerably since the ear...

Axelent Xperience

Visita il nostro showroom virtuale e vivi i nostri prodotti nel loro giusto ambiente.

Nel nostro showroom virtuale, potrai sperimentare la gamma Axelent nel suo giusto ambiente, indipendentemente da dove ti trovi. Esplora i nostri prodotti navigando tra produzione, stoccaggio, magazzino, magazzino automatizzato e spedizione. Se qualcosa di speciale attira il tuo interesse, fai clic sul prodotto per saperne di più. Guarda un video, leggi un articolo e scopri di più! Pensiamo che ti piacerà tanto quanto noi!