Presentazione ufficiale dell’automobile ad energia solare di Axelent

Nel numero precedente di X-News avevamo annunciato la sponsorizzazione dello JU Solar Team da parte del Gruppo Axelent. Da allora, sono successe molte cose. . L’automobile ad energia solare si è evoluta da un’accozzaglia di particolari a un veicolo perfettamente funzionante.

JU Solar Team Event)

 

 

Dopo un’infinita di ore di lavoro, finalmente lo JU Solar Team ha potuto svelare al mondo Axelent, l’auto ad energia solare di quest’anno. L’automobile, che attraverserà l’Australia in ottobre, è stata presentata alla folla riunita presso il foyer della Scuola di Istruzione e Comunicazione dell’Università di Jönköping. L’evento è iniziato con un breve discorso della madrina della serata, Matilda Ekman, che ha fatto parte dello JU Solar Team del 2017, seguito dalle presentazioni dei maggiori sponsor dell’impresa.

JU Solar Team Car

 

 

La promessa di una calda accoglienza ad Adelaide

Stefan Axelsson ha illustrato la motivazioni alla base della scelta del Gruppo Axelent di diventare main sponsor dello JU Solar Team, sottolineando l’importanza di pensare al futuro e dell’energia solare come alternativa interessante. In realtà, le energie rinnovabili non rappresentano una novità per Axelent. Infatti, l’azienda possiede da molti anni alcune turbine eoliche per soddisfare il proprio fabbisogno energetico.

Axelsson ha spiegato anche al pubblico presente che il Gruppo Axelent ha assunto diversi membri dello JU Solar Team del 2017 e che, nell’ambito della sponsorizzazione, hanno potuto condividere le proprie esperienze con il team di quest’anno.

Inoltre, la Bridgestone World Solar Challenge si concluderà ad Adelaide, dove si trova la sede di Axelent Australia, e Axelsson è intenzionato a sfruttare anche questa opportunità. Infatti, sarà presente di persona al traguardo e ha già promesso che l’ufficio australiano dell’azienda sarà pronto a dare un caldissimo benvenuto ai membri del team.
“Colgo l’occasione per ringraziare il team per averci scelto come sponsor”, ha affermato Stefan Axelsson in conclusione.

JU Car)

 

 

La presentazione ufficiale di Axelent

L’evento è stato organizzato alla perfezione e ha registrato un considerevole numero di presenze. Anche LisaBeth Sundström, Marketing Manager dello JU Solar Team, è rimasta estremamente soddisfatta della serata.
“La presentazione della nuova auto ad energia solare Axelent è stata bellissima, oltre che il degno coronamento del grande lavoro svolto negli ultimi 12 mesi. L’organizzazione vera e propria dell’evento era iniziata già in aprile ed è stato molto gratificante vedere come quattro mesi dopo tutti i tasselli erano andati al loro posto. Oltre a conoscere i piloti di persona, i visitatori hanno avuto l’opportunità di vedere i miglioramenti apportati rispetto al modello precedente”, spiega LisaBeth Sundström.

Australia in vista

Uno dei piloti è Kelvin Frank, e non vede l’ora di attraversare l’Australia con Axelent.
“Per me, è un grande onore essere stato selezionato per rappresentare il nostro team. Tuttavia, è anche una grande responsabilità e insieme agli altri piloti daremo il massimo per impressionare il pubblico con la auto ad energia solare, a cui abbiamo dedicato un’infinità di ore di lavoro. Da quello che abbiamo sentito dagli altri e dai successi conseguiti negli anni precedenti, sarà un’impresa veramente impegnativa. Infatti, anche quest’anno dovremo alzare l’asticella, ma sono convinto che la nuova Axelent sia già a buon punto. Ora non vedo semplicemente l’ora di partire e di misurarmi per la prima volta con gli altri team, per scoprire chi sarà il migliore. Siamo più pronti che mai ad affrontare questa sfida”, conclude Kelvin Frank.

Nel suo discorso, Rishab Karan Mehta, direttore dello JU Solar Team, ha affermato con grande orgoglio che il team è riuscito a superare tutte le difficoltà incontrate nella fase di sviluppo dell’auto ad energia solare.
“Ora è fantastico poter finalmente svelare l'auto a tutto il mondo. Non ho parole per descrivere la mia emozione, ma posso solo dire che ne è valsa veramente la pena. Gli altri team della Bridgestone World Solar Challenge sono avvertiti”, ha affermato Rishab Karan Mehta con grande ottimismo.

Scarica PDF?

Scarica X-News qui

Articoli correlati

Trova più risorse e X-News*

Richiedi un preventivo nella maniera più fluida ed agevole possibile

Prova il futuro della progettazione con Axelent, dove la semplicità incontra l’efficienza 

Porta la tua sicurezza al livello successivo

La sicurezza ci accompagna in ogni tappa della nostra vita. I prodotti Axelent per la sicurezza i...

Axelent Safety Design: le tue soluzioni di sicurezza come non le hai mai viste

Grazie all'assistenza e alle notifiche in tempo reale, il tuo flusso di lavoro è semplificato

Segna la data! Il nostro webinar si terrà il 16 maggio alle ore 11

In questo webinar capiremo di che livello di efficienza necessitano gli interruttori di sicurezza

Prova Axelent Safety Design

Dai un'occhiata alla nostra nuova applicazione di disegno, Axelent Safety Design - il modo più semplice di progettare la sicurezza

Scopri la semplicità con la nostra intuitiva applicazione di disegno, perfetta per creare layout di sicurezza senza alcuno sforzo. Safety Design offre una vasta gamma di prodotti, dalle protezioni per macchine alle barriere pedonali, coprendo tutti gli aspetti della sicurezza negli ambienti di lavoro con macchinari e nei magazzini. Abbraccia uno spazio di lavoro più sicuro con Safety Design, dove la sicurezza incontra la semplicità.