One Axelent

"Siamo coraggiosi, appassionati, inclusive e ci assumiamo la nostra responsabilità"

La nostra missione, sin dal nostro inizio nel 1990, è proteggere le persone. I nostri prodotti contribuiscono a creare un ambiente di lavoro sicuro per i dipendenti della produzione e dei magazzini. Vogliamo anche vivere mentre impariamo e lavoriamo sodo per garantire che la nostra struttura sia un posto di lavoro sicuro. La nostra cultura della sicurezza significa che condividiamo le nostre conoscenze, informiamo i nostri colleghi e clienti sui rischi esistenti e che tutti abbiamo la volontà di ridurli. Questo è ciò che i nostri dipendenti in tutto il mondo dicono che la sicurezza significa per loro.

Emma Johnsson, Global Sales Axelent Sweden 

“Per me, la sicurezza e la protezione nel loro complesso sono in gran parte legate al fatto che viviamo in una società governata dallo stato di diritto. C'è la sensazione che abbiamo leggi e regolamenti che sono lì per proteggerci. Lo associo anche all'avere famiglia e amici che formano una rete sicura”.

Thomas Shelley, Technical Sales Manager Axelent England 

“La sicurezza per me significa assumersi la responsabilità del benessere reciproco. Non solo fisicamente come facciamo qui ad Axelent con protezioni e barriere, ma anche nelle nostre interazioni personali reciproche. È uno sforzo collaborativo e tutti noi possiamo aiutare in piccoli modi per garantire che le persone si sentano al sicuro e accudite. È fantastico far parte di un team che apprezza questo aspetto nei prodotti che realizziamo e nella cultura che creiamo".

Teo Erlandsson, Warehouse Axelent Sweden 

”La sicurezza è fondamentalmente  per fare in modo che tutto funzioni bene ed efficientemente pur essendo al sicuro. In Svezia, siamo davvero bravi nelle soluzioni di sicurezza in tutte le situazioni immaginabili che ci sono nella nostra vita quotidiana. Per avere una rete di persone su cui puoi sempre fare affidamento". 

Eric Plana, Technical Support Axelent Spain 

” Sicurezza significa la considerazione di garantire ambienti di lavoro salubri e innocui. Una migliore efficienza della produzione non deve mai aumentare contro l'integrità dei lavoratori. Un lavoro più sicuro è un lavoro migliore”. 

Gabriella Valencia, Operatore macchina Axelent Sweden 

Può essere semplice come mettere i caschi da bicicletta per i tuoi figli, anche se sono adolescenti e preferirebbero non indossarli. Le cose su cui Axelent sta lavorando riguardano anche la protezione degli altri. È difficile fornire esempi di tutte le piccole misure di sicurezza che mettiamo in atto nel nostro vita quotidiana, perché non ce ne accorgiamo”. 

Matthew Redder, Responsabile acquisti Axelent USA 

”Se devi pensarci due volte se qualcosa è sicuro da fare, probabilmente non è sicuro. La sicurezza è la cosa più importante in qualsiasi azienda o nella vita in generale. Quando fai il tuo lavoro, pensa sempre alla persona successiva se ciò che hai fatto sarà sicuro per loro alla fine. Inoltre, un fattore importante per la sicurezza è l'ergonomia, poiché svolgiamo le nostre routine quotidiane sul lavoro o nella vita, è bene cambiarla in modo che nulla sia ripetitivo. La sicurezza è uno stato mentale che deve essere integrato in ogni aspetto della vita”. 

Sara Ekman, Technical Project Manager Axelent Sweden 

“Sicurezza per me è poter avere una vita quotidiana in cui puoi svolgere il lavoro o fare gli hobby che ti piacciono, in un modo in cui il rischio di infortuni è minimo. Che i miei figli possano avere una vita attiva, dove i rischi sono ridotti al minimo con mezzi semplici”. 

Nicole Randazzo, Customer Support Axelent Italy 

”Sicurezza per me significa garantire a ogni individuo e lavoratore un certo livello di protezione e prevenzione. Sentirsi sicuri sul posto di lavoro è fondamentale, soprattutto nel mondo di oggi dove la complessità e l'alta tecnologia la fanno da padrone. Una buona conoscenza dei sistemi e dell'ambiente che ci circonda ci permette di riconoscere i rischi e saperli gestire. A livello personale, la sicurezza è sentirsi a proprio agio con se stessi (fiducia in se stessi), il profumo di casa e le braccia delle persone che amiamo”. 

Lorenzo Pavan, Sales Axelent Italy 

”Per me la sicurezza è conoscenza. Per conoscere le situazioni di pericolo che possiamo incontrare ogni giorno, attraversando la strada, passeggiando per i boschi o soprattutto sul posto di lavoro. La formazione ci aiuta in alcune situazioni a mettere in sicurezza o gestire al meglio una situazione critica. Quando sono a conoscenza del pericolo, posso prevenirlo o almeno gestirlo". 

Ruben Geenen, Sales Axelent Benelux 

“Le precauzioni di sicurezza sono sempre presenti nella nostra vita quotidiana. Ad esempio, quando devo fare dei trapani a casa, porto subito delle protezioni per le orecchie per mio figlio. Quando si tratta dei nostri ruoli sul lavoro, dobbiamo essere dei modelli di ruolo, quindi quando vado da un cliente, indosso l'attrezzatura e l'abbigliamento di sicurezza corretti. Vedo che il livello di sicurezza può variare, quindi è importante dare l'esempio. Dopotutto, si tratta di buon senso e vedere la sicurezza come lo strumento più importante per le persone, sia in un ambiente di lavoro che a casa". 

Daniel Häggström, Responsabile prodotto Axelent Sweden 

“Quando guardo alla sicurezza in una prospettiva sul posto di lavoro, sento che si tratta di poter andare al lavoro e tornare a casa sicuri. Avere un posto di lavoro sicuro va insomma dato, ma anche che le norme di sicurezza vigenti vanno rispettate e seguite per proteggere se stessi e gli altri”. 

Amanda Johansson, Responsabile acquisti Axelent Sweden 

”La sicurezza è qualcosa che oggi molti danno per scontato, ma ci viene comunque ricordato di volta in volta quanto sia importante. La sicurezza per me è che tutti dovrebbero sentirsi sicuri nella loro vita quotidiana ed essere in grado di fidarsi dei sistemi e delle precauzioni di sicurezza esistenti. Pertanto, è estremamente significativo poter far parte dello sviluppo dei nostri prodotti”. 

Pernilla Wiman, Plant Manager Axelent Sweden 

”Per me un posto di lavoro sicuro è molto importante e sempre la prima priorità. Pertanto, è anche molto importante parlare dei rischi nella nostra giornata lavorativa per evitare che qualcuno si faccia male sul lavoro”. 

Patrick Rommel, Marketing Axelent Germany 

”Per me, la sicurezza è come un fattore igienico ed essenziale per la nostra vita quotidiana. Sentirsi al sicuro è qualcosa di cui hai bisogno per sentirti a tuo agio, per calmarti, per sentirti protetto e porta a essere te stesso nel migliore dei modi - negli affari e nella vita privata. Quindi, la sicurezza dovrebbe svolgere un ruolo importante nelle nostre vite". 

Areber Peci, KAM Axelent Safe-X 

“Un ambiente di lavoro sicuro e buono è una cosa ovvia perché gran parte della vita quotidiana viene trascorsa al lavoro e nei luoghi di lavoro che visiti. Inoltre, le norme di sicurezza vigenti devono essere rispettate e seguite sia per la propria sicurezza ma anche per quella degli altri". 

We are one Axelent

Creating the world’s safest workplaces by putting people first

We are one Axelent

Creating the world’s safest workplaces by putting people first

Axelent Xperience

Visita il nostro showroom virtuale e vivi i nostri prodotti nel loro giusto ambiente.

Nel nostro showroom virtuale, potrai sperimentare la gamma Axelent nel suo giusto ambiente, indipendentemente da dove ti trovi. Esplora i nostri prodotti navigando tra produzione, stoccaggio, magazzino, magazzino automatizzato e spedizione. Se qualcosa di speciale attira il tuo interesse, fai clic sul prodotto per saperne di più. Guarda un video, leggi un articolo e scopri di più! Pensiamo che ti piacerà tanto quanto noi!