Un magazzino più sicuro con SafeStore

L'azienda EAB, specializzata in forniture per magazzini, ha aiutato Nowaste Logistics a migliorare i propri magazzini. Utilizzando, tra l’alto, la protezione anticaduta SafeStore di Axelent, il cliente ha creato un ambiente di lavoro più pratico e più sicuro. 

Nowaste Logistics offre soluzioni logistiche)

 

Nowaste Logistics offre soluzioni logistiche su misura per operatori di vari settori e segmenti di mercato. Fra i suoi clienti troviamo la più grande azienda svedese per il commercio di frutta e verdura, una delle principali catene di negozi di ferramenta oltre a importanti mobilifici.

Dalla sua fondazione, avvenuta nel 2008, ad oggi, Nowaste è diventata una delle maggiori aziende nel settore della logistica terziaria, con circa 500 dipendenti. Per conto dei suoi clienti, l'azienda movimenta annualmente 55 milioni di pacchi e 4,2 milioni di pallet, per un valore complessivo di oltre 8,5 miliardi di corone svedesi.

Movimentare grandi quantità di merce pone però esigenze elevate in termini di soluzioni di magazzino pratiche e sicure. Perciò Nowaste si è rivolta a EAB per massimizzare l'utilizzo dei suoi magazzini e adattare l’impostazione delle scaffalature alle condizioni effettive adottando, per esempio, pilastri e rinforzi incrociati. Tra le altre cose, sono state installate diverse scaffalature singole dotate di protezione anticaduta SafeStore di Axelent. Questo per garantire che le merci non cadano sul retro della scaffalatura che, in questo caso, è costituito da un passaggio per muletti.

protezione anticaduta SafeStore

 

Il sistema di protezione anticaduta SafeStore si basa su sei sezioni standard che possono essere adeguate alla maggior parte delle moderne scaffalature a ripiani e portapallet. Le sezioni vanno montate con delle staffe nei montanti delle scaffalature e poi avvitate assieme fino all'altezza e alla larghezza che il cliente desidera. Le reti laterali di protezione sono disponibili in due larghezze delle maglie e possono anche essere tagliate per ottenere un dimensionamento ottimale. Ecco perché SafeStore è adatto a tutte le applicazioni, dal piccolo magazzino a movimentazione manuale fino al grande magazzino completamente meccanizzato. Con la protezione anticaduta si ottiene un ambiente di magazzino sicuro e pratico, nel quale il rischio di caduta del carico, e quindi il numero di infortuni e danni materiali, viene ridotto al minimo.

Affinché le reti di protezione laterali siano allineate con il bordo superiore della struttura, Axelent fornisce le prolunghe dei montanti delle scaffalature.

— Axelent è un fornitore ricorrente per noi in questo tipo di progetti. I loro prodotti abbinano l'alta qualità tecnica e un'installazione agevole a prezzi competitivi. Insieme ai prodotti EAB, questo è diventato un ottimo abbinamento per il prodotto finito, che soddisfa appieno le esigenze dei clienti, spiega Magnus Ullerås, responsabile di progetto e venditore presso EAB.

Articoli correlati

Trova più risorse e Progetti realizzati

18 mag 2021 • Progetti realizzati

Insieme creiamo un flusso vantaggioso

Nell’altopiano dello Småland, più precisamente a Eksjö, troviamo Björkö Mekaniska AB (BMA). Abbia...

5 mag 2020 • Progetti realizzati

“Abbiamo bisogno di un partner più che di un fornitore. Cioè qualcuno che lavori insieme a noi e che possa darci consulenza, se ne abbiamo bisogno.”

Axelent e Finn-Power Oy collaborano da oltre un decennio e Jarkko Kettula, responsabile acquisti...

13 nov 2019 • Progetti realizzati

La casa automobilistica VinFast sceglie Axelent

La prima casa automobilistica vietnamita sceglie le soluzioni di sicurezza svedesi. Ecco i motivi...

23 set 2019 • Progetti realizzati

Axelent ed Evomatic – una collaborazione vincente

Axelent ed Evomatic hanno sviluppato una collaborazione estremamente proficua. In questo articolo...