L’importanza della logistica

Che Axelent stia attraversando una fase di eccezionale espansione non è una novità. Per far fronte alla rapida crescita dell’azienda, siamo molto attenti allo sviluppo e al miglioramento della logistica. Un passo in questo senso è il nuovo magazzino di Axelent che sta prendendo forma a Hillerstorp.

Axelents Nya Lager)

 

 

Non è trascorso molto tempo da quando parlavamo el “nuovo” magazzino, e oggi ne stiamo costruendo uno nuovo. La nuova struttura annessa alla parte nord dell’edificio occupa 5000 m2 e sarà dotata di nuovi accessi per lo scarico. Con questa opera speriamo di ridurre le attese durante il carico merci e, in tal modo, di accelerare le consegne. I quattro accessi esistenti saranno utilizzati per far fronte all'aumento costante del traffico di container.


Logistica 4.0

Con il nuovo magazzino si inaugura la prima fase di Logistica 4.0. Uno degli effetti di questa fase sarà la completa automatizzazione del magazzino di piccoli componenti, il primo passo verso una maggiore automatizzazione del processo di imballaggio.

Stefan-Axelsson-Export-Manager-at-Axelent-AB.jpg

 

 

Logistica in tutto il mondo

Non è solo in Svezia che investiamo nella logistica. Il mondo intero è il nostro campo e dobbiamo lavorare di conseguenza. Avevamo già dei centri logistici a Chicago negli Stati Uniti, ad Adelaide in Australia e anche a Tokyo. Nel 2019 abbiamo inaugurato il nostro quarto centro logistico fuori dalla Svezia, questa volta a Bangkok, servirà il sud-est asiatico. Ma ne parleremo nel prossimo numero di X-News.


La logistica adattata al prodotto

La logistica non riguarda solo la costruzione di nuovi centri logistici, perché a volte il prodotto richiede qualcosa di completamente diverso. Ne è un esempio il nostro sistema di posizionamento dei cavi X-Tray. Per soddisfare le esigenze del cliente in fatto di rapidità delle consegne, siamo stati costretti a trovare una soluzione logistica adatta al mercato. A pagina 5 potrete leggere della nostra collaborazione con Ahlsell. Una collaborazione di cui siamo molto orgogliosi e che rappresenta un passo significativo nello sviluppo della logistica di Axelent.

Buona lettura!


Stefan Axelsson,
Export Manager, Axelent AB

Scarica PDF?

Scarica X-News qui

Articoli correlati

Trova più risorse e X-News

18 nov 2020 • X-News

The new issue of the X-News magazine is here!

This number is about our 30 years of safety, interviews from people in our organisation and tips...

2 gen 2020 • X-News

X-News newsletter No 4 2019

Nell'ultimo numero del 2019, riassumiamo l'anno presentando due progetti di cui siamo molto orgog...

17 dic 2019 • X-News

Buon Natale

Axelent Group augura buon Natale e felice anno nuovo!

17 dic 2019 • X-News

Risultato storico di Ferry Swan nella sua prima Coppa del Mondo!

Tre record personali, record nordico e uno storico settimo posto sono la prova che Svan d’ora in...